Lost in Chaos

Milano - 22/01/2013 : 08/02/2013

L’Associazione ArtGallery procede il suo percorso con l’Institut français Milano. Dopo Crises&Rises, dedicata a 5 giovani artisti italiani, lo spazio apre le porte a una collettiva di impronta internazionale. In mostra 11 artisti tra Italia, Francia, Belgio e Spagna, per un punto di vista, quello artistico, che si sviluppa su forme e contenuti diversi.

Informazioni

  • Luogo: INSTITUT FRANCAIS
  • Indirizzo: Corso Magenta 63 - Milano - Lombardia
  • Quando: dal 22/01/2013 - al 08/02/2013
  • Vernissage: 22/01/2013 ore 18
  • Curatori: Rossella Farinotti
  • Generi: arte contemporanea, collettiva
  • Orari: martedì – venerdì: 15 - 19

Comunicato stampa

L’Associazione ArtGallery procede il suo percorso con l’Institut français Milano. Dopo Crises&Rises, dedicata a 5 giovani artisti italiani, lo spazio apre le porte a una collettiva di impronta internazionale. In mostra 11 artisti tra Italia, Francia, Belgio e Spagna, per un punto di vista, quello artistico, che si sviluppa su forme e contenuti diversi. Dal video all’installazione caotica, dalla pittura alla fotografia alla scultura, ecco che gli italiani Giacomo Favilla, Pietro Baroni, Piergiorgio Del Ben, Marilù S

Manzini, Giorgio Orbi, Lorella Paleni, i francesi Julien Spianti, Olivier Larivière, il belga Xavier Delory, e gli spagnoli Ana Cabello e Albert Pinya interagiscono con lo spazio di Palazzo delle Stelline condividendo stili, concetti, storie e vissuti diversi. In 11 con dei chiari comuni denominatori: l’idea del caos odierno, dell’accumulo di immagini e oggetti, la volontà di una salvezza, la perdita dell’identità, attraverso la non definizione di un volto, o di un particolare, come una finestra sull’esterno che viene tolta, e la paura del futuro, la paura di invecchiare. Lost in chaos li affronta nei suoi colorati, forti, o viceversa cupi e tranquilli dettagli.

La mostra sarà inaugurata il 22 Gennaio alle ore 18.00 e resterà aperta fino all’8 Febbraio 2013.

Associazione ArtGallery | È un associazione no-profit che dal 2003 promuove lo sviluppo della creatività in campo artistico attraverso una galleria d’arte on-line, attività di ufficio stampa, promozione su social networks, mostre e rassegne artistiche, eventi, manifestazioni culturali e collaborazioni con aziende. Da 4 anni organizza il Premio ArtGallery per giovani artisti.

Institut français Milano | Succedendo al Centre culturel français, presente a Milano dal 1949, l’Institut français Milano ha preso il via il 1° gennaio 2012 per proseguire una lunghissima tradizione di scambi culturali tra la Francia e l’Italia. L’Institut français Milano mette a disposizione del nord Italia il meglio della cultura francese; oltre all’insegnamento della lingua francese, propone una programmazione di eventi in diversi campi: arti visive, spettacolo dal vivo, cinema, lingua, letteratura, musica, incontri e dibattiti.