Lorenzo Bruschini – Self-Shaping Paintings

Informazioni Evento

Luogo
VON BUREN CONTEMPORARY
Via Giulia 13, Roma, Italia
Date
Dal al

orario negozio; domenica e lunedì chiuso

Vernissage
27/02/2014

ore 18

Artisti
Lorenzo Bruschini
Uffici stampa
PENNAROSSA PRESSLAB
Generi
arte contemporanea, personale
Loading…

Lorenzo Bruschini, pittore ed incisore, è nato a Frascati nel 1974. Dopo aver frequentato come borsista la prestigiosa École Nationale Supérieure des Arts Décoratifs di Parigi, nel 2007 si diploma in Pittura con il massimo dei voti all’Accademia di Belle Arti di Roma.

Comunicato stampa

Lorenzo Bruschini, pittore ed incisore, è nato a Frascati nel 1974. Dopo aver frequentato come borsista la prestigiosa École Nationale Supérieure des Arts Décoratifs di Parigi, nel 2007 si diploma in Pittura con il massimo dei voti all'Accademia di Belle Arti di Roma.

Dal 2005 l'artista espone regolarmente in mostre personali e collettive. Le sue opere sono presenti in numerose collezioni private e fondazioni, sia in Italia che all'estero, mentre i suoi disegni sono pubblicati dalla casa editrice Edizione del Giano. Nel 2009 fonda a Roma la Scuola d'Arte Les Oiseaux Noirs dove propone corsi di pittura e disegno creativo legati a particolari metodologie di insegnamento.

Self-Shaping Paintings è una mostra dedicata alle sue ultime opere. Questi lavori di elevata immaginazione coniugano la dimensione del sogno e del mito con una tavolozza elegante e minimale. Il titolo inglese allude al tema dell'identità. Sono dipinti dal significato aperto e in continua trasformazione di senso. Come i disegni che li accompagnano nella mostra, essi inducono chi li osservi ad incamminarsi lungo un personale sentiero immaginifico ed interpretativo.

RvB Arts è una nuova galleria romana che promuove l'Accessible Art. Scova talenti emergenti e organizza mostre ed eventi con lo scopo di far conoscere l'arte contemporanea in maniera divertente ed informale, rendendola anche 'abbordabile' da un punto di vista economico.

Antiquariato Valligiano è una nota galleria romana che dal 1982, nella rinomata via Giulia, propone antiquariato italiano delle regioni alpine e non solo, tra cui mobili di ogni tipo e oggetti allegri e raffinati.