L’Ombra del Moloch

Informazioni Evento

Luogo
BANCA GENERALI PRIVATE
Piazza CLN 255 , Torino, Italia
Date
Dal al
Vernissage
17/04/2018
Curatori
Annarita Rossi, Pierluigi Mazzardo
Generi
arte contemporanea, collettiva
Loading…

Sei artisti offrono tracce della loro passione per esseri umani che, tra illusioni e generose visioni, grandi o minime imprese, arte di sopravvivere e tenace fedeltà a se stessi, si misurano con la tentazione di fuggire la responsabilità, per evitare di fare i conti col dolore. Soprattutto se ha volto umano.

Comunicato stampa

I consulenti di Banca Generali Private al fianco dell’arte per una nuova mostra legata al territorio piemontese. Martedì 17 aprile si alza il sipario su “L’Ombra del Moloch”, l’esposizione collettiva itinerante che rimarrà esposta al pubblico e sarà visitabile gratuitamente presso la sede della banca nel capoluogo piemontese in Piazza CLN 255.
Curata da Annarita Rossi e Pierluigi Mazzardo, “L’Ombra del Moloch” raccoglie alcune tra le più belle opere di Roger Ballen, Giancarlo Petrini, Fabrizio Mazzardo, Carlo Andreoli, Sergio Zagallo e Graziano Rey. Sei artisti offrono tracce della loro passione per esseri umani che, tra illusioni e generose visioni, grandi o minime imprese, arte di sopravvivere e tenace fedeltà a se stessi, si misurano con la tentazione di fuggire la responsabilità, per evitare di fare i conti col dolore. Soprattutto se ha volto umano.
“Siamo felici di aprire le porte della nostra sede per una mostra che raccoglie le opere di seri artisti così importanti come Ballen, Petrini, Mazzardo, Andreoli, Zagalo e Rey – dichiara Roberto Benzi, Manager di Banca Generali Private Wealth Management in Piemonte e Liguria, che aggiunge – siamo convinti che il nostro ruolo al fianco delle famiglie italiane non debba limitarsi solamente alla consulenza patrimoniale, per questo motivo vogliamo coinvolgere i nostri clienti e tutti gli appassionati d’arte in percorsi originali e fuori dagli schemi tradizionali come quello che presentiamo oggi”.
“L’Ombra del Moloch” sarà aperta gratuitamente al pubblico fino al prossimo 30 aprile presso la sede di Banca Generali Private a Torino in Piazza CLN 255.
Banca Generali
Banca Generali è una banca private leader in Italia nella pianificazione finanziaria e nella tutela patrimoniale dei clienti, forte di una rete di consulenti-private bankers ai vertici del settore per competenze e professionalità. La strategia della società si basa su quattro elementi chiave: la consulenza qualificata di professionisti specializzati nella protezione della ricchezza delle famiglie e nel supporto alla pianificazione del loro futuro; un portafoglio prodotti all’avanguardia con soluzioni su misura per le esigenze personali, servizi innovativi nel wealth management per la cura del patrimonio non solo finanziario, e strumenti innovativi che tramite la tecnologia valorizzano la relazione di fiducia tra consulente e cliente. La mission della banca evidenzia il ruolo di Persone di fiducia al fianco del cliente nel tempo per costruire e prendersi cura dei suoi progetti di vita. Quotata alla Borsa di Milano dal novembre del 2006 gestisce per conto della clientela 55.7 miliardi di euro di masse (dati al 31 dicembre 2017). Presente in modo capillare sull’intero territorio nazionale dispone di 45 filiali bancarie e 135 uffici a disposizione degli oltre 1900 consulenti finanziari, e di un evoluto digital contact service per l’operatività. A ciò si aggiunge la piattaforma di digital banking, www.bancagenerali.it, che consente ai clienti di accedere autonomamente ai servizi bancari.