Lindsay Kemp – Disegni Danzanti

Molfetta - 04/05/2012 : 13/05/2012

Dopo gli studi al "Bradford College of Art", Lindsay Kemp, ha sempre affiancato il disegno e la pittura alle altre attività creative con cui spesso sono connessi soprattutto nel caso dei disegni per i suoi costumi teatrali.

Informazioni

  • Luogo: 54 ARTE CONTEMPORANEA
  • Indirizzo: via Baccarini, 54 - Molfetta - Puglia
  • Quando: dal 04/05/2012 - al 13/05/2012
  • Vernissage: 04/05/2012 ore 19
  • Autori: Lindsay Kemp
  • Generi: personale, disegno e grafica

Comunicato stampa

Si inaugurerà venerdì 4 maggio, alle ore 19.00, presso la galleria "54 Arte Contemporanea" in via Baccarini, 54 a Molfetta, la mostra di Lindsay Kemp dal titolo "Disegni Danzanti".

Dopo gli studi al "Bradford College of Art", Lindsay Kemp, ha sempre affiancato il disegno e la pittura alle altre attività creative con cui spesso sono connessi soprattutto nel caso dei disegni per i suoi costumi teatrali. Numerose le mostre in tanti paesi e continenti diversi

Da ricordare in particolare quella alla "Fundaction Mirò" a Barcellona nel maggio del 1980: una grande mostra arricchita da un montaggio altamente teatrale e da varie performance, reso possibile dall'entusiasmo e ammirazione di Mirò in persona per il teatro ed i disegni di Kemp. I suoi lavori si trovano in moltissime collezioni pubbliche e private in ogni parte del mondo, incluso il "New York Museum of Modern Art", il "Theatre Museum" e il "Victoria & Alber Museum" a Londra, e sono particolarmente quotati in Giappone, dove, tra mostre personali gli hanno decretato un grande successo.