Linda Rigotti – Non c’è nessuna paura

Bologna - 25/01/2014 : 26/01/2014

“Parlami di qualcosa che non so, per favore. Ne ho bisogno, ho sete. Qualcosa che io non conosco, che renda i miei occhi curiosi, che accenda la mia mente, che mi faccia capire quanto bizzarro, scontato, efferato, erotico, tossico, genuino e microscopico e mastodontico sia il mondo.” Simone

Informazioni

  • Luogo: PALAZZO BRUGNOLI
  • Indirizzo: Piazza San Francesco 13 – Via del Pratello 6 - Bologna - Emilia-Romagna
  • Quando: dal 25/01/2014 - al 26/01/2014
  • Vernissage: 25/01/2014 ore 18
  • Autori: Linda Rigotti
  • Generi: arte contemporanea, personale
  • Orari: Sabato 25/01 18.00_23.00 Domenica 26/01 12.00_18.00

Comunicato stampa

Non c’è nessuna paura è il titolo scelto per la personale dell’artista Linda Rigotti, tratto dall’ultimo video inedito realizzato nell’estate del 2013.
Questo video si presenta come punto di arrivo di una ricerca che dura da cinque anni, attorno ad alcuni aspetti biografici e ai luoghi che l’hanno finora ospitata: Bologna e le Dolomiti, dove è nata e cresciuta. Dopo uno studio ed un’analisi accurata attraverso disegni, fotografie ed escursioni, la montagna diventa luogo privilegiato di osservazione insieme alle persone che le ruotano attorno

Il percorso sarà quindi un viaggio intimo in un luogo ben preciso all’interno del corpo dell’artista, a noi visibile attraverso la restituzione del suo ricordo. Tra luci di proiezione e fuoco vivo l’ambiente espositivo assumerà una forma famigliare come il profilo di un padre addormentato.

“Parlami di qualcosa che non so, per favore. Ne ho bisogno, ho sete. Qualcosa che io non conosco, che renda i miei occhi curiosi, che accenda la mia mente, che mi faccia capire quanto bizzarro, scontato, efferato, erotico, tossico, genuino e microscopico e mastodontico sia il mondo.”
Simone