Lights and Shadows

Roma - 26/03/2012 : 14/04/2012

Lights and Shadows parla di luci e ombre contemporanee, simulate e generate. Non si tratta di esitanti toni intermedi ma di un’arte risoluta e consapevole delle proprie capacità; determinata a voler raccontare un qualcosa senza restare in ombra. La voglia di emergere, quindi, per lasciare un’impronta nella vita.

Informazioni

  • Luogo: BOSI ARTES
  • Indirizzo: Via Pinciana 41 - Roma - Lazio
  • Quando: dal 26/03/2012 - al 14/04/2012
  • Vernissage: 26/03/2012
  • Generi: arte contemporanea, collettiva
  • Orari: Dal lunedì al sabato Ore 11.00 – 19.00 Sabato su appuntamento

Comunicato stampa

Da lunedì 26 Marzo fino a sabato 14 Aprile, la Galleria Bosi Artes si colora di bianco e nero.
Lo spazio di via Pinciana 41 sarà dedicato, infatti, all’esposizione Lights and Shadows a cura di Renata Bellanova.

In mostra opere di Carla Accardi, Adriana Amodei, Flavia Bigi, Mario Costantini, Verena D’alessandro, Marta Jovanovic, Antonio Milana, Andrea Pacanowski, Marinella Paolini, Oliviero Rainaldi, Beatrice Scaccia ed Emilio Vedova.

Lights and Shadows parla di luci e ombre contemporanee, simulate e generate

Non si tratta di esitanti toni intermedi ma di un’arte risoluta e consapevole delle proprie capacità; determinata a voler raccontare un qualcosa senza restare in ombra. La voglia di emergere, quindi, per lasciare un’impronta nella vita.

L’arte contemporanea stessa vive e si nutre di contrasti e numerose sono state negli anni le mostre dedicate a questo tema del bianco e nero. Lights and Shadows cerca, però, di approfondire questa tematica con la passione di un racconto.
I lavori esposti danno voce ai sentimenti di ogni singolo artista. L’esistenza di ognuno di noi, infatti, è scandita da momenti di luci e ombre: i bianchi e neri della vita che forgiano la nostra essenza determinando scelte e cambiamenti.

Dipinti, sculture, disegni, fotografie e fiber art. Bosi Artes propone un interessante percorso attraverso i lavori di dodici diversi artisti caratterizzati da altrettanti risultati di stile.

Mercoledì 4 Aprile dalle ore 18.30 in via Pinciana 41, inoltre, la Galleria sarà lieta di invitare collezionisti e amici, ad un aperitivo.
L’appuntamento sarà l’occasione per conoscere alcuni degli artisti presenti nella collettiva Lights and Shadows. Storicizzati e non, differenti per formazione e modus operandi ma tutti creatori di un’arte raccontata, in questa mostra, dall’eleganza del bianco e nero.