Lawrence R. Armstrong – Layered Vision

Milano - 02/10/2013 : 21/10/2013

In esposizione l'ultima produzione dell'artista americano, ispirata dalla visione dei vari livelli stratificati nello spazio e nel tempo. Una continua esplorazione affascinante sia nell'universo ed i suoi spazi infiniti che nell'ambiente naturale circostante.

Informazioni

  • Luogo: ATELIER M. K. IN BLU
  • Indirizzo: Via Santa Maria Valle, 4 Ang. Via Stampa - Milano - Lombardia
  • Quando: dal 02/10/2013 - al 21/10/2013
  • Vernissage: 02/10/2013 ore 19
  • Autori: Lawrence R. Armstrong
  • Curatori: Francesca Bellola
  • Generi: arte contemporanea, personale
  • Orari: da martedì a venerdì ore 11.30-13.30 e 14.30-19.00 lunedì e sabato 14.30-19.00
  • Biglietti: ingresso libero

Comunicato stampa

L'ATELIER M.K. in Blu ospita, dal 2 al 21 ottobre 2013, la mostra personale di Lawrence R. Armostrong “Layered Vision”, con la curatela di Francesca Bellola.
In esposizione l'ultima produzione dell'artista americano, ispirata dalla visione dei vari livelli stratificati nello spazio e nel tempo. Una continua esplorazione affascinante sia nell'universo ed i suoi spazi infiniti che nell'ambiente naturale circostante. La costruzione della forma, dei piani, dei vuoti in arte e soprattutto in architettura, genera una contrapposizione tra caos e ordine, semplicità e complessità, inconsistenza e solidità

Questa tensione naturale che si crea tra forze opposte è il motore che genera grande curiosità nell'autore, artefice di creazioni a volte difficili ad un primo sguardo, ma mai banali. Queste visioni appaiono spontaneamente, possono scaturire da un evento, da una persona, da un gesto o da un brano musicale oppure dalla combinazione di tutti questi elementi. La costruzione di un'opera può richiedere giorni, a volte anche settimane prima di essere concepita nel suo supporto. Una volta creato uno schizzo, la composizione compare rapidamente e di conseguenza vengono concepiti numerosi pezzi in progressione.
Lawrence R. Armstrong, architetto e designer, non è solamente un artista dotato di talento, ma possiede quel raro dono di saper prevedere, con largo anticipo, l'evoluzione del mercato. Innovazione e creatività sono le doti che contraddistinguono la sua attività a livello internazionale anche come business leader.


Cenni biografici:

L'artista vive e lavora in California.
Laureatosi alla Kent State University, ha fondato nel 1972 “Ware Malcomb”, azienda che si occupa di architettura, interior design, progettazione, grafica e molto altro.
L'impresa dispone di varie ubicazioni negli Stati Uniti, in Canada e a Panama.
Lawrence R. Armstrong lavora anche durante i suoi numerosi viaggi in tutto il mondo, tra cui Nord America, America Latina, Europa, Giappone e Medio Oriente, annotando le varie esperienze nei suoi taccuini.