L’arte Contemporanea per Dynamo Camp

Roma - 24/07/2014 : 31/07/2014

La mostra L’arte Contemporanea per Dynamo Camp a cura di Graziano Menolascina, è in esposizione presso la Pelanda Centro di Produzione Culturale a Testaccio Roma.

Informazioni

Comunicato stampa

Un’effettiva “ricognizione” dell’arte attuale, dagli esiti articolatissimi, nella diversità delle posizioni di ricerca, delle personali poetiche e dei nodi delle diverse tendenze, ma inevitabilmente si offre come un viaggio critico attraverso più d’una generazione. Una campionatura che spazia liberamente attraverso posizioni diverse di ricerca, in un’accesa varietà corrispondente alla realtà di un fervore immaginativo che si conferma tipico di questo grande inesauribile serbatoio creativo che è l’arte italiana. Ove in particolare gli artisti, giovani e meno giovani, ad onta di tutto, si giovano ancora di un tempo, e di uno spazio

Grazie all’intervento della prestigiosa casa d’aste internazionale Christie’s, le opere saranno battute all’asta con l’unico obiettivo di raccogliere fondi per una buona causa: Sostenere Dynamo Camp nella sua missione di offrire gratuitamente periodi di vacanza e svago a bambini e ragazzi, affetti da patologie gravi e croniche, nella splendida sede di Limestre, situata in un’oasi naturalistica in provincia di Pistoia. Il battitore sarà Renato Pennisi, Co-Head del reparto di Arte Moderna e contemporanea di Christie’s Italia. “Siamo grati alla fondazione Pfizer per il sotegno e l’organizzazione di quest’asta benefica dedicata, il cui contributo supporterà le nostre attività, progetti e iniziative a favore di bambini gravemente malati e delle loro famiglie” dichiara Maria Serena Porcari, Vice Presidente Operativo di Dynamo Camp. L’evento è promosso e patrocinato da Fondazione Pfizer, Dynamo Camp, Roma Capitale Assessorato alla Cultura, Creatività e Promozione Artistica, Zètema Progetto Cultura, La Pelanda, Chrieste’s.