KuneKrea – Raccontami l’Amore

Vigevano - 10/02/2017 : 19/02/2017

Il collettivo Kunekrea con la mostra Raccontami l’amore ha voluto donare una nuova vita alla raccolta di lettere gentilmente concesse dal Castello di Belgioioso, per offrire al pubblico un nuova visione dell’amore.

Informazioni

  • Luogo: SPAZIO B - PALAZZO SANSEVERINO
  • Indirizzo: corso della Repubblica, 19 - Vigevano - Lombardia
  • Quando: dal 10/02/2017 - al 19/02/2017
  • Vernissage: 10/02/2017 ore 19,30
  • Autori: KuneKrea
  • Generi: arte contemporanea, personale
  • Orari: sabato e domenica 10-12:30 /15-19:30 martedì 14 febbraio apertura straordinaria: 16-18

Comunicato stampa

Dall’11 ale 19 febbraio allo Spazio B di Palazzo Sanseverino verrà allestito un percorso artistico appositamente ideato da KuneKrea che proverà a raccontare attraverso immagini e parole cos’è l’Amore.
Un amore che scaturisce dalle lettere scritte da alcune delle più importanti personalità della cultura italiana, su richiesta di Guido Spaini, in occasione del Salone del Libro di Belgioioso del 1997


Ma saranno parole d’Amore quelle scritte? E l’Amore è necessariamente quello romantico?
Condotti da un filo rosso i visitatori passeranno dalle parole alle immagini appositamente realizzate da Paola Rizzi e Mauro Pinotti che attraverso rielaborazioni, abbinamenti, collage ed installazioni, ci raccontano cosa vede un cuore innamorato. Immagini contemporanee che si affiancano a parole che provengono dal passato scritte ancora a mano o con la macchina da scrivere.
Un percorso che deve essere assaporato passo dopo passo cercando in tutti i particolari delle diverse opere.
Un Amore di Corte – serata evento
Durante la serata di martedì 14 febbraio, a partire dalle ore 20.15, sarà possibile cenare sotto i portici del suggestivo chiostro di Palazzo Sanseverino. Un’esperienza culinaria di altissimo livello a cura di una realtà storica di Vigevano, la pasticceria Dante.
Raccontare l'amore è una delle sfide più difficili in cui l'essere umano può cimentarsi, per questo alla mostra abbiamo voluto affiancare anche una serata evento per raccontarvi l’amore attraverso un'emozione, un'esperienza, una suggestione. L’evento esclusivo prevede solo 10 posti.

La prenotazione è pertanto obbligatoria e dovrà pervenire entro e non oltre sabato 11 febbraio.

Per maggiori informazioni: [email protected]


Durante le aperture sarà inoltre possibile prenotare la visita guidata durante la quale, oltre alla mostra, verrà raccontata la storia del suggestivo Palazzo.

KuneKrea
Kunekrea è un collettivo di professionisti nato dall’idea di due fotografi, Paola Rizzi e Mauro Pinotti e che con “Raccontami l’Amore” si arricchisce anche della collaborazione di Chiara Milesi e Valeria Francese.
In Esperanto, la parola Kunekrea significa creare insieme ed è ciò che il gruppo si propone di fare per ognuno dei clienti che si affidano alla loro professionalità: creare eventi di alto livello in cui vengono rispettate le peculiarità del brand, cercando altresì di valorizzarlo ulteriormente attraverso l’utilizzo di nuovi media.
KuneKrea racchiude in sé l’idea di poter offrire la giusta risposta alle esigenze di un bacino molto ampio di clienti per eventi, set fotografici e servizi di ufficio stampa.