Kenny Random – Lies

Padova - 30/11/2011 : 16/01/2012

In mostra il libro ideato dall'artista e sviluppato in due parti: la prima fatta di immagini dei lavori sulla citta' e scorci dello studio dell'artista, la seconda raccoglie tele, disegni, stampe, opere uniche.

Informazioni

  • Luogo: SPAZIO TINDACI
  • Indirizzo: Via Dante 17 - Padova - Veneto
  • Quando: dal 30/11/2011 - al 16/01/2012
  • Vernissage: 30/11/2011
  • Autori: Kenny Random
  • Generi: arte contemporanea, personale
  • Orari: lun pomeriggio-sab 9.30-12.30 e 15.40-19.30
  • Biglietti: ingresso libero

Comunicato stampa

Spazio Tindaci presenta in esclusiva Lies, il libro di KENNY RANDOM, artista multiforme noto per le sue opere murali che connotano in maniera inconfondibile il centro storico della città di Padova, e internazionalmente riconosciuto per il valore dei suoi lavori su tela, oltre che per la grafica ed il design.

L’idea di un libro, che prevede potenzialmente uno sviluppo ed un seguito, nasce dall’esigenza di documentare in maniera istituzionale e storicizzare l’intera e oramai vastissima e poliedrica produzione dell’artista



Il libro si sviluppa in due parti, la prima fatta di immagini evocative dei lavori sulla città, scorci dello studio dell’artista, e particolari dell’esecuzione di lavori; la seconda, invece, raccoglie la catalogazione delle opere dal 2000 ad oggi e comprende tele, disegni, stampe, opere uniche. LIES è un racconto per immagini, un viaggio all’interno del mondo di Kenny Random, che ne fa percepire lo spirito creativo e intuire il background, è un modo per avvicinarsi e conoscerlo un po’ più da vicino attraverso il suo lavoro e il suo modo di raccontarlo, anche attraverso foto e lavori assolutamente inediti.

Con il libro sarà inoltre presentata allo Spazio Tindaci una nuova serie di opere uniche e stampe in edizione limitata.

Spazio Tindaci nasce nel maggio 2006 come piattaforma dedicata all’arte e al design all’interno del concept-store LA RINASCITA TINDACI, storica pelletteria nel centro di Padova, che attraverso la sua filosofia, improntata verso l'instancabile ricerca di prodotti e brand, innovativi e di eccellenza, internazionali e made in Italy, si fa interprete dei continui cambiamenti della società e del costume.

I cubi luminosi e le grandi vetrine che si affacciano su via Dante, una delle più importanti ed antiche della città, creano un luogo estremamente originale e piacevole.

Organizzato su tre livelli, Spazio Tindaci esplora le nuove tendenze dell'estetica e della ricerca, accostando ai grandi maestri dell’arte contemporanea italiani ed internazionali (Picasso, Campos- pons, Delano, Rotella, John Crah Matos) giovani artisti promettenti e talentuosi (Kenny Random, Blue and Joy, Eloisa Gobbo, Fabio Roncato aka Berse).

Propone mostre di eccellente livello culturale attraverso eventi dedicati e personalizzati, creando legami e collaborazioni con le più prestigiose aziende italiane e non solo (Carmina Campus, Tumi, Samsonite, Alviero Martini).