Jollies_Gelateria Sogni di Ghiaccio x NESXT

Torino - 26/10/2017 : 05/11/2017

Jollies è un progetto nato dalla necessità di creare un ambiente ibrido tra una mostra collettiva ed un unico habitat immersivo.

Informazioni

Comunicato stampa

Jollies è un progetto nato dalla necessità di creare un ambiente ibrido tra una mostra collettiva ed un unico habitat immersivo.
A partire da grosse sculture di cartapesta utilizzate per addobbare carri carnevaleschi, il progetto coinvolge artisti e artigiani di diversa provenienza.
Una serie di oggetti raccontano di atteggiamenti tanto antichi quanto contemporanei: la tensione verso la contraffazione, il nascondere, il generare mistero circa la propria identità o personalità.
Jollies è un travestimento, è un contenitore di ambiguità sotto forma di progetto espositivo



[ENG] Jollies is a project born of the need to create a hybrid environment between a collective exhibition and a single immersive habitat.
Starting from large paper sculptures used to decorate carnival wagons, the project involves artists and artisans of different origin.
A series of objects tell about both old and contemporary attitudes: the tension against counterfeiting, to conceal, to create a mystery about identity or personality.
Jollies is a disguise, it is a container of ambiguity in the form of an exhibition project.


NESXT durante la settimana di Contemporary Art Torino Piemonte 2017 promuove un festival diffuso sul territorio dal 26 ottobre al 5 novembre, che mette in luce la Città di Torino con tutto il suo tessuto creativo e produttivo legato all’esperienza artistica.
Insieme un programma di live, performance e talk con artisti internazionali che animerà il circuito per due settimane, fino al 5 novembre 2017, con un concetto di ‘opera’ aperto a qualsiasi esperimento e contaminazione.
Il progetto NESXT è ideato e prodotto dall’Associazione ARTESERA e realizzato grazie al sostegno della Fondazione Per L'arte Contemporanea CRT, con il Patrocinio della Città di Torino e del GAI.
www.nesxt.org
[email protected]

Giuseppe Abate
Gökçen Dilek Acay
Nico Angiuli
Enrico Boccioletti
Nicole Colombo e Luca Loreti
Giovanni Copelli
Loris Gentile
Associazione Mazalora 1947
Luigi Ontani
Luigi Presicce
Dennis Tyfus
Devis Venturelli