Isabella Mara – Pass-Home/Gattinara

Informazioni Evento

Luogo
CANTINE NERVI
Corso Vercelli, 117 , Gattinara , Italia
Date
Dal al

lun-sab h: 9-12 | 14-18

Vernissage
01/06/2012

ore 19.30

Contatti
Email: communication@bjcem.org
Sito web: http://www.bjcem.org
Artisti
Isabella Mara
Generi
arte contemporanea, personale
Loading…

Bjcem e Cantine Nervi presentano un nuovo progetto in collaborazione: Gattinara Arte. Il progetto, che si svilupperà in più fasi, inizia con la mostra Pass-Home/Gattinara dell’artista milanese Isabella Mara.

Comunicato stampa

Isabella Mara – Pass-Home/Gattinara
Prima fase del progetto Gattinara Arte, promosso da Bjcem e Cantine Nervi.
Torino, 31 Maggio 2012: Bjcem e Cantine Nervi presentano un nuovo progetto in collaborazione: Gattinara Arte.
Il progetto, che si svilupperà in più fasi, inizia con la mostra Pass-Home/Gattinara dell’artista milanese Isabella Mara, dal 2 Giugno al 6 Luglio presso i locali di Cantine Nervi, a Gattinara. L’inaugurazione avverrà venerdì 1 Giugno alle ore 19.30.
Isabella Mara ha partecipato alla XV Biennale de la Méditerranée in quanto vincitrice del premio Quotidiana 2011, promosso dal Comune di Padova, ed ha recentemente esposto a Swab – Fiera Internazionale di Arte Contemporanea di Barcellona, presentata da Bjcem e Comune di Milano.
A Luglio la seconda fase vedrà gli stessi locali ospitare la mostra dell’artista siriano Muhammad Ali, presentato da AIN per la XV Biennale de la Méditerranée e pure presente a Swab, Barcelona.
La terza fase del progetto, che pure si svilupperà nel mese di Luglio, prevede la realizzazione di una residenza d’artista di quindici giorni, destinata a quattro artisti attivi nell’ambito della fotografia, land art e public art, e ad un curatore.
Bjcem e lo staff di Nervi selezioneranno il curatore che, a sua volta, selezionerà i quattro artisti che parteciperanno alla residenza.
Al termine della residenza verrà organizzata una mostra in cui verranno esposte le opera realizzare dagli artisti.
Sia le mostre che la residenza avranno luogo negli spazi di Cantine Nervi, in un edificio del diciannovesimo secolo nel centro di Gattinara (VC).
Cantine Nervi, donor di Bjcem, è la più antica cantina di Gattinara.