Internonove Home Gallery – iDipsyDiverz

Torino - 20/02/2015 : 20/03/2015

Inaugurazione del nuovo spazio espositivo, all'interno di una casa privata che cambierà di volta in volta, in cui sarà presentato un excursus sulla carriera di due giovani street artists indipendenti.

Informazioni

  • Luogo: GALLIARI2
  • Indirizzo: Via Galliari 2 Bis (10125) - Torino - Piemonte
  • Quando: dal 20/02/2015 - al 20/03/2015
  • Vernissage: 20/02/2015 ore 18.30 su invito
  • Autori: iDipsyDiverz
  • Generi: arte contemporanea, inaugurazione, personale
  • Orari: La mostra ha la durata di un mese ed è visitabile esclusivamente ogni venerdì sera nell’orario prestabilito.
  • Email: info.internonove@gmail.com

Comunicato stampa

Siamo lieti di invitarvi all'inaugurazione del nuovo spazio espositivo in cui sarà presentato un excursus sulla carriera di due giovani street artists indipendenti.
Collages, lavori a tecnica mista e una videoinstallazione ideata per l'occasione completano la ricerca provocatoria su media e comunicazione che il duo torinese porta avanti dal 2011


Non si tratta solo di un episodio estetico, ma si può cogliere il messaggio che provocatoriamente il duo vuole lanciare: partendo dal no signal del monoscopio la riflessione si allarga ai media e al sistema della comunicazione di massa, portando l'attenzione del pubblico verso un aspetto che già il famoso massmediologo Marshall McLuhan aveva evidenziato.
All'interno di un sistema sociale basato sulla comunicazione ipertrofica dei massmedia, la sfida proposta è quella di essere consapevoli di come i media siano metafore che portano, veicolano e trasformano. E trasformano tutto ciò che toccano: il messaggio ma anche le realtà umane individuali e collettive.

La mostra ha la durata di un mese ed è visitabile esclusivamente ogni venerdì sera nell'orario prestabilito.

Per accedere, è NECESSARIA la PAROLA D'ORDINE che vi comunicheremo personalmente via mail il giorno prima dell'evento (insieme all'indirizzo preciso) e che cambierà di volta in volta.