Interferenze

Rimini - 12/10/2011 : 20/10/2011

Con questa mostra Eufemia Rampi, Ilse Sanftl e Raffaella Vaccari cercano semplicemente, interferendo fra di loro, di provare a dare una risposta alle loro domande attraverso colori, materie, melodie e pensieri.

Informazioni

  • Luogo: PALAZZO DEL PODESTA'
  • Indirizzo: Piazza Cavour - Rimini - Emilia-Romagna
  • Quando: dal 12/10/2011 - al 20/10/2011
  • Vernissage: 12/10/2011
  • Autori: Eufemia Rampi, Ilse Sanftl, Raffaella Vaccari
  • Generi: arte contemporanea, collettiva
  • Orari: tutti i giorni dalle 10,00 alle 12,00 e dalle 16,00 alle 19,00. Sabato 15 ottobre alle ore 15,30 breve presentazione del progetto a cura del Dottor Roberto Piva a seguire performance con le musiche delle conchiglie di Antonio Coatti e brindisi con le artiste.

Comunicato stampa

Interferenze
Vi è interferenza, nei sistemi di comunicazione, quando diverse informazioni sovrapponendosi creano disturbo nella percezione di un qualsiasi dato. È un fenomeno che comunemente si cerca di rimuovere.
Però se si riuscisse a eliminare sempre ogni interferenza non si potrebbero più ascoltare, per esempio, due voci cantare assieme, gustare due sapori diversi contemporaneamente, non ci sarebbe più unione ma solo oggetti solitari che risuonano a frequenze differenti.
Solo se pensiamo che le interferenze siano un fenomeno indesiderato, queste lo diventano


Con questa mostra Eufemia Rampi, Ilse Sanftl e Raffaella Vaccari cercano semplicemente, interferendo fra di loro, di provare a dare una risposta alle loro domande attraverso colori, materie, melodie e pensieri.
Buone interferenze a tutti!
Interferenze, pittura, scultura e videoinstallazione. Espongono Eufemia Rampi, Ilse Sanftl e Raffaella Vaccari. Dal 12 al 20 ottobre, Palazzo del Podestà, Rimini, piazza Cavour. Orario 10,00- 12,00 e 16,00 – 19,00.
Sabato 15 ottobre alle ore 15,30 breve presentazione dei lavori a cura del Dottor Roberto Piva, a seguire performance con le musiche delle conchiglie di Antonio Nijen Coatti e brindisi con le artiste.
Per info: tel. 333 5769277 [email protected]
Eufemia Rampi laureata in sociologia appartiene alla scuola del professor Silvio Bicchi jr. della famiglia dei grandi macchiaioli livornesi. Dipinge "en plein air”. Nei suoi ultimi lavori monocromi viola riesce a far emergere l'essenza dell'anima intrappolata negli oggetti e nei paesaggi.
Ilse Sanftl vive e lavora a Rimini e a Vienna. Cura rapporti con diversi ambienti culturali e fonda così nella propria opera un filone innovativo tra tecniche nuove e antiche. È docente all'università Hietzing di Vienna.
Raffaella Vaccari vive e lavora tra Rimini e Wiesen (Bz). Partendo dalla pittura e dalla scultura, esplora differenti linguaggi espressivi quali il video, la performance e il suono. I temi trattati riguardano l’essere umano visto attraverso il filtro dello Zodiaco ed i suoi rapporti con la natura.