Inaugurazione Aqua Art Gallery

Terracina - 18/06/2016 : 18/08/2016

Inaugurazione del nuovo spazio espositivo Aqua Art Gallery di Francesco Canini, nel suggestivo Centro Storico di Terracina (LT).

Informazioni

  • Luogo: AQUA ART GALLERY
  • Indirizzo: Corso Anita Garibaldi 84 - Terracina - Lazio
  • Quando: dal 18/06/2016 - al 18/08/2016
  • Vernissage: 18/06/2016 ore 19
  • Autori: Tommaso Cascella, Alberto Parres, Primarosa Cesarini Sforza
  • Generi: design, arte contemporanea, inaugurazione, collettiva
  • Orari: Tutti i giorni dalle 19.00 alle 24.00 Periodo esposizione: Dal 18 Giugno al 18 Agosto 2016

Comunicato stampa

Sabato 18 Giugno inaugurazione del nuovo spazio espositivo Aqua Art Gallery di Francesco Canini, nel suggestivo Centro Storico di Terracina (LT).
L’obiettivo della Galleria è far convivere la migliore Arte Italiana con il migliore Design Made in Italy
Per l’evento la Galleria ospita le opere recenti degli artisti: Primarosa Cesarini Sforza, Tommaso Cascella, Alberto Parres
Il filo conduttore che lega i tre Maestri è il continuo studio e ricerca nel colore nel segno, nella poesia che le loro opere ci narrano


Altri fili conduttori l’amicizia, la parentela Primarosa e Tommaso sono cugini, la crescita artistica iniziata nello stesso periodo a Roma negli anni 70’ epoca di grande ricerca e fermento culturale.
Il percorso artistico è noto, protagonisti di importanti mostre negli spazi espositivi più prestigiosi in Italia e all’estero, le loro opere sono presenti in diversi Musei, Fondazioni, Collezioni private.
Per l’evento i lavori di T.Cascella, A.Parres e Primarosa Cesarini Sforza dialogano con le creazioni dei designers: Laura De Santillana by Arcade; Rosanna Contadini by Neò; M.C.Hamel, R.Stellon,C.Ghion e A.Gili by Salviati.
Arcade, Neò e Salviati con i loro designers sono Ditte presenti nelle più importanti manifestazioni di arredo/design quali il Salone del Mobile di Milano, Maison et Objet Parigi, New York Now… oltre ai migliori showroom nel mondo.