In corpore sano

San Nicola La Strada - 26/05/2013 : 31/07/2013

La curatrice scrive: “Sono questi gli anni del corpo. È un po’ un ritorno all’antico quando si affermava che insieme con l’esercizio mentale va perseguito anche il benessere fisico. Sei artisti di generazioni differenti si incontrano sul tema della salute del corpo."

Informazioni

  • Luogo: CENTRO EGOS
  • Indirizzo: via Grotta, 90 - San Nicola La Strada - Campania
  • Quando: dal 26/05/2013 - al 31/07/2013
  • Vernissage: 26/05/2013 ore 18,30
  • Curatori: Maria Beatrice Crisci
  • Generi: arte contemporanea, collettiva
  • Orari: lunedì al sabato dalle ore 9 alle 21.30 e la domenica dalle 10 alle 18.

Comunicato stampa

Il piacere dell’arte e il benessere del corpo. Nasce così “In corpore sano”, la rassegna d’arte a cura di Maria Beatrice Crisci che sarà inaugurata domenica 26 maggio alle ore 18,30 presso il centro Egos in via Grotta 90 a San Nicola la Strada. In esposizione le opere degli artisti Gennaro Caiazza, Bruno Cristillo, Antonio D’Amore, Salvatore Di Caprio, Maria Eudoxia Mellào, Anna Pozzuoli e Giuseppe Vaccaro.
La curatrice scrive: “Sono questi gli anni del corpo. È un po’ un ritorno all’antico quando si affermava che insieme con l’esercizio mentale va perseguito anche il benessere fisico

Sei artisti di generazioni differenti si incontrano sul tema della salute del corpo. Lo fanno ognuno con il proprio linguaggio, ponendo tutti l’attenzione sui canoni della bellezza e sulle declinazioni del piacere. La loro è una visione contemporanea della figura umana, ritratta o solo intuita, ricercata e a volte perduta, celebrata o dimenticata, idealizzata. E rapido e sensuale è il passaggio dall’arte del corpo all’esaltante corpo dell’arte”.
Egos salute e benessere è il nuovo centro polifunzionale nato a San Nicola la Strada, alle porte della città capoluogo, in una struttura nuova e accogliente, un suggestivo scenario dedicato alla bellezza e al piacere, non solo del corpo ma anche dell’anima.
La mostra sarà visitabile dal lunedì al sabato dalle ore 9 alle 21.30 e la domenica dalle 10 alle 18.

L’Ufficio Stampa