Immagina 2012

Reggio Emilia - 07/12/2012 : 10/12/2012

Immagina apre la sua XIV edizione con alcune interessanti novità. La prima riguarda il cambio di gestione, ora di Romagna Fiere Srl, azienda già organizzatrice della manifestazione di Forlì, Contemporanea. La seconda novità, prestigiosa e trainante per il mercato dell'arte di qualità, è l'accordo raggiunto con l'ANGAMC, Associazione Nazionale Gallerie d'Arte Moderna e Contemporanea che fregerà le due manifestazioni di autorevoli presenze.

Informazioni

  • Luogo: FIERE DI REGGIO EMILIA
  • Indirizzo: Via Gaetano Filangieri 15 - Reggio Emilia - Emilia-Romagna
  • Quando: dal 07/12/2012 - al 10/12/2012
  • Vernissage: 07/12/2012
  • Generi: fiera
  • Orari: venerdì dalle 16 alle 20 sabato e domenica dalle 10 alle 20 lunedì dalle 10 alle 13
  • Biglietti: >> biglietto intero 10 euro >> biglietto ridotto* 5 euro *riduzione valida per over 65, militari, disabili, invalidi, studenti fino ai 26 anni
  • Sito web: http://www.immaginafiera.it

Comunicato stampa

Il 7 dicembre, Immagina apre la sua XIV edizione con alcune interessanti novità.

La prima riguarda il cambio di gestione, ora di Romagna Fiere Srl, azienda già organizzatrice della manifestazione di Forlì, Contemporanea.
Grazie alla particolare attenzione e sensibilità da sempre rivolte all’arte, Romagna Fiere offre la sua esperienza per due delle più accreditate manifestazioni fieristiche del settore.

La seconda novità, prestigiosa e trainante per il mercato dell'arte di qualità, è l'accordo raggiunto con l'ANGAMC, Associazione Nazionale Gallerie d'Arte Moderna e Contemporanea che fregerà le due manifestazioni di autorevoli presenze



Con le scelte operate, la nuova organizzazione intende consolidare e rafforzare la collaborazione con i Galleristi ampliando gli orizzonti territoriali con la realizzazione di due dei più importanti eventi dedicati all’arte in Italia, geograficamente distanti ma legati da un unico filo conduttore e con lo stesso obiettivo da raggiungere.

Mostre mercato dove poter visionare una varia ed ampia panoramica di Gallerie, molte delle quali ormai fidelizzate grazie ad un rapporto di stima e proficua collaborazione, ma anche grandi eventi culturali. E’ possibile infatti per il Gallerista trovare un buon numero di collezionisti alla ricerca dell’autore storicizzato su cui fare un sicuro ed immediato investimento, esperti del settore alla ricerca di nuovi talenti su cui riporre la propria fiducia ed una buona fetta di pubblico accorso in fiera stimolato anche dalle novità degli eventi collaterali.
Offrendo un'importante vetrina sia per le firme di prestigio sia per le emergenti, Immagina presenterà uno spaccato sul mondo delle arti figurative, un appuntamento imperdibile per gli addetti ai lavori, un momento di crescita per gli appassionati ed una grande occasione di acquisto.