Homo Faber è la prima grande esposizione dedicata alla maestria artigiana europea. È un evento culturale di rilevanza internazionale, che intende valorizzare il meglio dei mestieri d’arte, contemporanei e tradizionali, e dei loro legami con il mondo del design.

Informazioni

Comunicato stampa

Homo Faber è la prima grande esposizione dedicata alla maestria artigiana europea. È un evento culturale di rilevanza internazionale, che intende valorizzare il meglio dei mestieri d’arte, contemporanei e tradizionali, e dei loro legami con il mondo del design. È un viaggio alla scoperta dei maestri d’arte e delle loro competenze, attraverso dimostrazioni dal vivo ma anche con l’ausilio delle più sofisticate tecnologie di realtà virtuale. È un'opportunità per ascoltare le opinioni e le esperienze dei maestri, partecipando a un programma di conferenze sul tema della creatività e dell’artigianalità

Homo Faber è la celebrazione dell’estro creativo e del talento manuale: dal gioiello alle biciclette su misura, dai mestieri più rari ai più preziosi.

Quando l’uomo è meglio della macchina. Homo Faber a Venezia

Fondazione Cini, Venezia ‒ fino al 30 settembre 2018. “Homo Faber” si presenta come il primo evento della Michelangelo Foundation, istituita da Franco Cologni della Fondazione Cologni e Johann Rupert, presidente della Compagnie Financière Richemont.