Heart

Campobasso - 29/11/2012 : 19/12/2012

La mostra nasce all’interno del corso di organizzazione di eventi culturali e artistici del dipartimento di Scienze Umanistiche, Sociali e della Formazione dell’Università degli Studi del Molise tenuto dal Prof. Lorenzo Canova, storico dell’Arte Contemporanea.

Informazioni

Comunicato stampa

ARATRO, centro d’arte contemporanea dell’Università degli Studi del Molise presenta la mostra HEART progetto che intende raccogliere dieci giovani artisti italiani e internazionali che lavorano con la fotografia, il video e la pittura.

La mostra nasce all’interno del corso di organizzazione di eventi culturali e artistici del dipartimento di Scienze Umanistiche, Sociali e della Formazione dell’Università degli Studi del Molise tenuto dal Prof. Lorenzo Canova, storico dell’Arte Contemporanea



Il titolo con un gioco di parole vuole alludere al cuore come metafora possibile di tematiche che vanno dal corpo e la sua fisicità, fino all’identità personale e collettiva, ai temi delle pulsioni espresse o negate, riprendendo il simbolo dell’originaria dualità corpo/anima.

La scelta della parola inglese Heart vuole, tra l’altro, richiamare la parola arte, soprattutto nel suo legame con una visione non soltanto razionale, ma anche emozionale e istintuale della vita nella sua complessità di relazioni personali e sociali.

Alle ore 17:00 del 29 novembre, sempre negli spazi dell’ARATRO, la mostra sarà preceduta da un seminario in cui interverranno gli artisti invitati e giovani professionisti che operano nel settore dell’arte contemporanea.