Heart modulation III

Venezia - 19/06/2015 : 30/06/2015

Terza azione di Heart modulation.

Informazioni

Comunicato stampa

Bruno Grossetti, gli artisti, la Galleria e il suo staff, con orgoglio e soddisfazione comunicano l’inizio della terza azione di HEART MODULATION.
Questa si focalizzerà sull’opera di Mats Bergquist, Walter Cascio e Dado Schapira, che da anni collaborano con la Galleria Grossetti.
Si parte con le astrazioni ritmico-cromatiche di Cascio, dove le modulazioni spaziali segnalano, tramite la sensibilità delle sue superfici pittoriche, la sintonia con uno spartito musicale, tra Cage e Philip Glass. Controcanto la ricerca di Schapira sviluppa, con le opere-oggetto, un discorso che dalla parola scritta si astrae in un’idea di memoria proiettiva


Dai fili di Schapira ci si immerge nella grande installazione, spazio ascetico, di Bergquist. L’impressionante visione orizzontale dei 46 pezzi che compongono la "Via Lattea" rimandano all’idea di un cammino, percorso spazio-temporale attraverso il piacere del fare come esercizio zen. "Architrave" le si contrappone verticalmente, archetipo del desiderio umano di elevarsi costruendo.
Una sala “omaggio a Rodolfo Aricò” a dimostrazione dell’importantissima attività italiana e milanese nell’arte tra gli anni Cinquanta, Sessanta e Settanta, seguita con attenzione dal mercato internazionale.
Questo percorso renderà lo spettatore protagonista attivo di un mondo che sfiora la metafisica. Non c’è sopra. Non c’è sotto. Non c’è prima. Non c’è dopo. Quello che rimane è pura energia.
Vi invitiamo a sentirvi e guardarvi dentro, unendo il cosmo esteriore a quello interiore, in una vera e propria ricerca dell’essere attraverso il gesto estetico dell’uomo-artista.
A completare questo viaggio nel contemporaneo vi sono le opere di Rossella Bellusci, Carlo Bernardini, Giulio Cassanelli, Tancredi Mangano, Hans Hermann, Antonio Pacor e Bettina Gozzano, Antonella Zazzera.
INAUGURAZIONE Heart modulation III, Venerdì 19 giugno 2015 – ore 18.30
SABATO 20 GIUGNO 2015
ART NIGHT VENICE – programma della serata:
ore 18.30 cocktail in galleria
ore 21.00 performance live teatro e musica Love Song
ARTISTI
ROSSELLA BELLUSCI, CARLO BERNARDINI, GIULIO CASSANELLI, TANCREDI MANGANO, ANTONIO PACOR E BETTINA GOZZANO e ANTONELLA ZAZZERA
con uno special: MATS BERGQUIST, WALTER CASCIO e DADO SCHAPIRA
e un omaggio a RODOLFO ARICÒ