Ginger meets Grisù

Ferrara - 16/07/2013 : 16/07/2013

Presentazione della campagna di crowdfunding per l’allestimento del cortile di Spazio Grisù, incontro con tutti gli interessati (dubbiosi e scettici inclusi…) e raccolta fondi in loco.

Informazioni

  • Luogo: SPAZIO GRISU'
  • Indirizzo: Via Ortigara - Ferrara - Emilia-Romagna
  • Quando: dal 16/07/2013 - al 16/07/2013
  • Vernissage: 16/07/2013 ore 19
  • Generi: presentazione

Comunicato stampa

Grisù e GINGER non hanno soltanto una “G” in comune; si tratta, infatti, di due realtà emiliane nate da poco, ma con la stessa finalità: sostenere la forza lavoro creativa della regione.
Spazio Grisù lo fa permettendo a 15 imprese di condividere uno spazio lavorativo a Ferrara, nell’ex Caserma dei Vigili del Fuoco.
GINGER - Gestione Idee Nuove e Geniali in Emilia-Romagna è la recentissima piattaforma di crowdfunding per l’Emilia-Romagna, che fa proprio delle reti territoriali la sua forza



Come potevano, dunque, queste due idee geniali non incontrarsi? Dal 18 giugno è iniziata, così, la campagna di crowdfunding per la ristrutturazione del cortile interno di Spazio Grisù, a dimostrazione del fatto che questo non è soltanto un luogo in cui si produce in modo creativo, ma è anche uno spazio aperto alla città, un vero punto di riferimento culturale.

Ma il crowdfunding non può esistere solo on-line, soprattutto in casi come questo, in cui un’intera comunità è chiamata a dare il proprio contributo.
Che succede, quindi, se alle atmosfere British del festival musicale “The Secret Garden” si aggiunge un pizzico di “zenzero”? Arriva GINGER, a raccontare il progetto e a spiegare come contribuire al crowdfunding per Spazio Grisù. Poi, in un succedersi d’interventi, la stessa Associazione Grisù presenterà le motivazioni che hanno portato alla scelta di questo metodo di finanziamento alternativo.
Infine, poiché sono pur sempre le startup creative le protagoniste di queste iniziative, sarà la volta di Roberto Meschini (Tryeco 2.0) tra i primi “inquilini” di Spazio Grisù.

L’appuntamento, dunque, è fissato per martedì 16 luglio alle ore 19.00, nel cortile di Spazio Grisù. Proprio qui, nel luogo protagonista del crowdfunding, durante un frizzante aperitivo GINGER-style, verrà presentata l’iniziativa; sarà inoltre possibile avere una risposta a tutti i quesiti sul progetto e contribuire “in diretta” alla raccolta fondi.

A seguire, ore 21.00, concerto di Marianne a cura de Il Molo.