Gianluca Bonetti – Intimate Wilderness

Lugano - 09/02/2017 : 10/03/2017

Vengono esposti una quindicina di ritratti fotografici scattati da Gianluca Bonetti nell’ambito del progetto Intimate Wilderness, connettersi con l’essenza della vita nel XXI°secolo globalizzato e urbano.

Informazioni

  • Luogo: DE PRIMI FINE ART SA
  • Indirizzo: Piazza Cioccaro 2 - Lugano - Ticino
  • Quando: dal 09/02/2017 - al 10/03/2017
  • Vernissage: 09/02/2017 ore 18
  • Autori: Gianluca Bonetti
  • Generi: arte contemporanea, personale
  • Orari: Lun - ven 9:00 - 13:00 / 14:00 - 18:00 Sabato previo appuntamento

Comunicato stampa

La De Primi Fine Art di Lugano è lieta di annunciare la mostra di Gianluca Bonetti, Intimate Wilderness.

Vengono esposti una quindicina di ritratti fotografici scattati da Gianluca Bonetti nell’ambito del progetto Intimate Wilderness, connettersi con l’essenza della vita nel XXI°secolo globalizzato e urbano. L’autore per otto anni ha raccolto le testimonianze di 68 persone e le ha riunite in un volume nel quale il racconto intimo ci invita a scoprire l’immagine della persona. Intimate Wilderness documenta come ci “connettiamo” con l’essenza della vita

Come riusciamo a sentirci parte di qualcosa di più grande dell’individuo preso singolarmente e dell’uomo stesso. Come possiamo percepire, nel nostro quotidiano, l’esistenza di un principio ordinatore che sottende tutte le cose: il Logos. La parola “Intimate” viene qui usata per esprimere la dimensione interiore dell’uomo: il privato, il personale. “Wilderness”, invece, per significare l’assenza di limiti e di confini, l’integrità del creato, l’universale. Intimate Wilderness è pertanto una raccolta di testimonianze su come il singolo individuo, il particolare, riesce ad entrare in relazione con l’universale, con il tutto, attraverso la propria sensibilità, il proprio talento e le proprie inclinazioni. Su come possiamo, appunto, “connetterci” con l’essenza del reale esplorando la nostra natura individuale.

Durante il vernissage della mostra, giovedì 9 febbraio alle ore 18:00, l'artista presenterà il libro.




De Primi Fine Art in Lugano is pleased to announce the exhibition by Gianluca Bonetti, Intimate Wilderness, with a selection of photographic portraits.

Gianluca Bonetti for eight years collected the testimony of 68 people that he later assembled in a volume illustrated by the photographic portraits of the protagonists, shown in their environment. Intimate Wilderness, connecting with the essence of life in the XXIst globalised and urban century is a collection of testimonies on how particular individuals can relate to the universal through personal sensibility, talent and inclinations; how they connect with the essence of reality by exploring their own individual nature.

Thursday 9 February at the opening, the artist will present his book.