Gian Pietro Bombardelli

Milano - 10/10/2018 : 10/11/2018

HYSTERIA, la nuova Secret Art Gallery situata all’interno di LAMARI Creative Shopping presenta la personale dell’artista Gian Pietro Bombardelli, un percorso espositivo studiato dalla nuova curatrice della galleria Elisabetta Scantamburlo.

Informazioni

Comunicato stampa

HYSTERIA, la nuova Secret Art Gallery situata all’interno di LAMARI Creative Shopping presenta la personale dell’artista Gian Pietro Bombardelli, un percorso espositivo studiato dalla nuova curatrice della galleria Elisabetta Scantamburlo (*nota stampa) per mettere in luce uno degli artisti più di richiamo del momento. La personale di Bombardelli è la prima di 6 appuntamenti promossi durante l’anno, attraverso mostre personali, da HYSTERIA ART Gallery per presentare al pubblico artisti selezionati e qui rappresentati


Gian Pietro Bombardelli da vita ad una produzione artistica new pop, decisamente sui generis, che nasce da un caos dominato dall’opposizione: realtà e fantasia, bene e male, pieno e vuoto.
In una perenne lotta tra figurativo e astratto, tra neutro e saturo, si svelano figure intere alternate a personaggi mutilati da forbici irruenti. Sguardi che affiorano dietro a maschere feline o cinematografici occhiali.
Animali vacillanti tra il domestico e lo stato brado. E ancora, effimeri gelati nelle mani di impenetrabili figure femminili.
Citazioni, tributi, vita, morte, sacralità. Un tormento interiore che trova equilibrio solo sulla tela.Ogni opera è il risultato della frammentazione di più quadri che vengono sacrificati come rito di un’instancabile ricerca personale volta alla coesistenza di molteplici emozioni.
Un ringraziamento va a Rimani Lighting Creative Technology www.rimanisrl.it, Tacchio Claudio di resineclay www.resineclay.com e a spazio resine di Massimo Serafini www.spazioresine.com che hanno creduto sin da subito in HYSTERIA ART Gallery.
Nota Stampa HYSTERIA: HYSTERIA ART Gallery nasce da un’idea di Theinteriordesign.it, inizialmente come web gallery www.hysteriart.com, e da giugno 2018 come nuovo spazio unconventional dedicato all’arte Contemporanea all’interno dell’eclettico Show-Room LAMARI Creative Shopping di via Alfredo Cappellini, 20, posizionato in un quartiere dinamico, creativo e in forte espansione. Qui prende forma l’attenzione che Theinteriordesign.it (TID) ha da sempre mostrato verso il mondo dell’Arte, creando vivaci dialoghi con il mondo del Design e dove darà vita ad eventi dedicati e alla promozione di artisti altamente selezionati.
Nota Stampa Elisabetta Scantamburlo: Laureata in Lingua e letteratura giapponese all’Università Ca’ Foscari di Venezia, con un dottorato in Storia dell’arte giapponese conseguito sempre a Venezia, durante il quale ha studiato per un anno e mezzo all’Università Keio di Tokyo. Dal 2007 è art director dell’hotel nhow Milano, curando esposizioni che rivoluzionano gli spazi dell’hotel dalla lobby al 4° piano, tre volte l’anno (due mostre di arte e design, oltre alla gestione degli spazi in occasione del Salone del Mobile), creando legami tra arte e design e facendo incontrare creativi affermati e giovani alle prime armi. Dal 2012 collabora con l’ufficio stampa della Biennale in occasione delle vernici. Dal 2014 collabora e scrive articoli su artisti contemporanei per la rivista Hestetika.