Gaia Degli Esposti – Ho trovato le sirene dietro al divano

Bologna - 21/01/2015 : 01/03/2015

Inaugura la mostra “Ho trovato le sirene dietro al divano” di Gaia Degli Esposti la prima di una serie di esposizioni parte della rassegna “Spazio in Camera”, a cura di Spazio Labo' e in collaborazione con Camera a Sud.

Informazioni

Comunicato stampa

Mercoledì 21 gennaio alle ore 19.00, presso Camera a Sud in via Valdonica 5 a Bologna, inaugura la mostra “Ho trovato le sirene dietro al divano” di Gaia Degli Esposti la prima di una serie di esposizioni fotografiche parte della rassegna “Spazio in Camera”, a cura del centro di fotografia Spazio Labo’ e in collaborazione con Camera a Sud.
La mostra sarà aperta al pubblico, ingresso libero, dal 21 gennaio all’1 marzo 2015



LA MOSTRA: Il progetto dal titolo “Ho trovato le sirene dietro al divano“ vuole essere una riflessione sul tempo: soprattutto un riferimento a quei momenti in cui non ti accorgi che il tempo scorre e rimani come congelato, un’illusione di un tempo che per un attimo si ferma ma anche un’idea surrealista, come un sogno nel quale la casa, di notte si riempie d’acqua e di pesci e tutto rimane immobile. -Gaia Degli Esposti-

LA RASSEGNA “SPAZIO in Camera”: Spazio Labo’ – Centro di fotografia e Camera a Sud hanno deciso di unire le loro forze per dare una nuova opportunità di visibilità a giovani fotografi. Dal 21 gennaio 2015, le pareti del locale di via Valdonica ospiteranno una rassegna di mostre che vedrà come protagonisti i giovani autori che avranno inviato per la selezione i loro lavori e saranno stati scelti dallo staff di Spazio Labo’. Al di fuori del classico circuito espositivo delle gallerie, un locale come Camera a Sud, che da sempre ha un occhio di riguardo verso la fotografia, si configura come vetrina ideale per poter mostrare al pubblico progetti inediti e per mettersi in gioco affiancati da un gruppo di professionisti.