Gadget

firenze - 01/12/2011 : 14/01/2012

Speciale evento Otto per Natale, mostra di oggetti di design studiati per chi è alla ricerca di qualcosa di davvero speciale per le prossime feste.

Informazioni

Comunicato stampa

OTTO luogo dell’arte, la galleria/atelier di Olivia Toscani Rucellai, nata per essere luogo d’incontro per amanti dell’arte, per viaggiatori curiosi, per collezionisti, per turisti illustri. Ma soprattutto un laboratorio di produzione di idee, progetti e oggetti dove il linguaggio dell’arte cerca di confrontarsi con la quotidianità e i suoi oggetti d’uso. Per questo Natale 2011 Ottoluogodellarte propone la mostra Gadget una mostra di idee e oggetti realizzati dai suoi artisti e designers.
Oggetti e opere da donare, dove trovare i vostri regali più importanti. Dove trovare idee originali da regalare alla vostra casa per Natale

Alcuni di questi artisti hanno partecipato al progetto-evento Oh!Nirica curato da Mauro Lovi e coordinato da Olivia Toscani Rucellai e alla Fiera Qubique del Design e Artigianato a Berlino alla fine di ottobre di quest’anno. La mostra resterà aperta fino al 14 gennaio 2012.
artisti presenti a GADGET: Simone Caldognetto, Federico Caruso, Roberta Cipriani, Silvia Cheli, Mimmo di Cesare, Elia, Monica Fossi, Alfredo Futuro, Giovannini e Vercelli e Barbara Bianchi, Sue Kennington, Antonino Lo Presti, Mauro Lovi, Robert Lozzi, Gabriele Mallegni, Michele Martinelli, Elisabetta Nencini, Benvenuto Saba,Caterina Sbrana, Franco Scuderi, Mierella Spinella, Tarshito, Livio Tessandori, Giuliano Toma.