Franco Anselmi – Qui gatta ci kova

Padova - 18/10/2013 : 01/12/2013

La mostra presenta il mondo bizzarro e ironico dipinto da Franco Anselmi in 40 anni di attività. Protagonisti delle sue tele sono gatti, gufi, cavalli e altri animali artisticamente rivisitati come simbolica metafora di umani comportamenti.

Informazioni

  • Luogo: GALLERIA LA RINASCENTE
  • Indirizzo: Piazza Giuseppe Garibaldi - Padova - Veneto
  • Quando: dal 18/10/2013 - al 01/12/2013
  • Vernissage: 18/10/2013 ore 17,30
  • Autori: Franco Anselmi
  • Generi: arte contemporanea, personale
  • Biglietti: ingresso libero

Comunicato stampa

La mostra "Qui gatta ci kova", che inaugura venerdì 18 ottobre alle ore 17.30 alla Rinascente, presenta il mondo bizzarro e ironico dipinto da Franco Anselmi in 40 anni di attività. Protagonisti delle sue tele sono gatti, gufi, cavalli e altri animali artisticamente rivisitati come simbolica metafora di umani comportamenti.
Organizzata dall’Assessorato alla Cultura in collaborazione con Cd Studio d’Arte, Leonart Gallery all’interno del format Ram e curata da Carlo Silvestrin e Fabio Anselmi, la mostra racchiude il percorso artistico di Franco Anselmi, pittore ormai apprezzato da collezionisti e galleristi di tutto il mondo



"Una mostra-afferma l’assessore alla Cultura Andrea Colasio-che rivela la grande capacità dell'artista di raccontare vizi e virtù dell'animo umano, attraverso una graffiante ironia".

Ecco allora i gatti in osteria, in macchina, a tavola, in ufficio; oppure i gufi, che svolazzano guardinghi e vigili immersi in paesaggi bucolici di fiabesca memoria o allegramente appoggiati sul comò, mentre impavidi cavalli galoppano in futuristi e astratti mondi. Un universo coloratissimo e bidimensionale, che saprà incantare il pubblico.