Francesca Mo – Intrecci

Milano - 27/05/2014 : 14/06/2014

Francesca Mo inaugura “intrecci” presso la Galleria Subert di Milano. Una collezione completa di gioielli ispirati al tessuto.

Informazioni

  • Luogo: GALLERIA SUBERT
  • Indirizzo: via Della Spiga 42 - Milano - Lombardia
  • Quando: dal 27/05/2014 - al 14/06/2014
  • Vernissage: 27/05/2014
  • Autori: Francesca Mo
  • Generi: personale, arti decorative e industriali
  • Orari: Dal martedì al sabato dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 19:00.

Comunicato stampa

Il 27 maggio, presso la Galleria Subert , Francesca Mo inaugura “Intrecci”, la nuova collezione di gioielli ispirata alle trame e ai tessuti di mondi antichi. Padroni di casa una delle più importanti gallerie antiquarie, punto di riferimento su Milano (interno del n. 42 di via della Spiga) che esporrà i nuovi preziosi dell’architetto e jeweller designer milanese fino al 14 giugno.
Una prima anticipazione ne era stata data al Poldi Pezzoli, in occasione della mostra “La casa morbida. Tra arte e design” organizzata in occasione del Salone del Mobile

Ora la serie “Intrecci” si arricchisce di nuove declinazioni: filati, trame e tessuti sono i protagonisti di una diversa idea di pregio, rarità e bellezza lontana da qualunque clichè.
Che siano semplici fili piuttosto che frammenti di stoffe antiche risalenti al XVIII secolo, come ad esempio il pezzetto di tessuto filato con la tecnica del lampasso o l’intreccio in oro laminato di un antico gallone (passamano a forma di nastro intrecciato), tra le mani di Francesca Mo si trasformano in anelli, orecchini, ciondoli e gemelli fatti di grazia e semplicità.
Francesca Mo con “Intrecci” crea una bellezza avulsa dal tempo, dove il passato non è che un elemento che assieme al presente costruisce il futuro. Gioielli che rappresentano la vita.
L’allestimento della mostra per la nuova collezione di gioielli sarà curato da Moi et Toi che ha costruito un progetto stilistico, “intrecci e paesaggi architettonici”, volto ad esaltare, interpretandola, la personalità artistica della Designer oltre che ricordarne la sua formazione di architetto. Cilindro, cono e sfera saranno gli elementi che andranno a definire paesaggi metafisici facendo da scenario alla collezione.
La mostra sarà disallestita il 14 Giugno. Tuttavia essendo la Galleria Subert, riferimento di tutte le creazioni di Francesca Mo, sarà sempre possibile ammirare ed eventualmente acquistare i gioielli dell’attuale o di passate collezioni. Ricordiamo Ghiaccio, Vetri di Mare, Clessidra, Stones e la più recente Ludus: oggetti nati da elementi trovati e offerti dalla natura e reinterpretati e proposti in modo esclusivo e originale.

Styling and food design: Moi et Toi
Thanks to: Cool Gelateria Naturale, La Fata Verde, Molteni&C