Francesca De Pieri – Souvenir

Vigodarzere - 08/02/2014 : 28/02/2014

A Souvenir Francesca De Pieri espone le opere fotografiche appartenenti alle due serie Cave e Ospedale al Mare del Lido.

Informazioni

  • Luogo: #TAG TEMPORARY ART GALLERY
  • Indirizzo: via Roma n.179 - Vigodarzere - Veneto
  • Quando: dal 08/02/2014 - al 28/02/2014
  • Vernissage: 08/02/2014 ore 18
  • Autori: Francesca De Pieri
  • Generi: fotografia, personale
  • Orari: ogni domenica dalle 16.00 alle 18.00 o su appuntamento.

Comunicato stampa

SOUVENIR, mostra di Francesca De Pieri curata da Spazio Supernova negli spazi di #TAG temporary art gallery, nuovo spazio espositivo (con)temporaneo, nato per dare la possibilità a giovani artisti e curatori di utilizzare un luogo non convenzionale per sperimentare ed elaborare nuovi contenuti e nuove modalità di produzione artistica.

A Souvenir Francesca De Pieri espone le opere fotografiche appartenenti alle due serie Cave e Ospedale al Mare del Lido



Il souvenir è ciò che noi amiamo fare nostro dopo una certa esperienza, un simulacro che aiuta a ricordare, crea connessioni sotterranee con momenti di vita, luoghi e persone.
Per Francesca De Pieri souvenir non è un oggetto, ma è l’insieme materico di ciò che noi vogliamo trattenere, imprimere e ricordare, e che ci permette di provare quella sensazione di appartenenza, come fosse un luogo già visto, un appagante e misteriosamente nostalgico dejà-vu.
L’artista espone le sue visioni di due suoi luoghi, che rappresentano simbolicamente i luoghi di tutti, legati al comune tempo dell’infanzia.

L’inaugurazione si terrà sabato 8 febbraio alle ore 18:00 presso la galleria #TAG, situata in via Roma n.179 a Vigodarzere (PD). La mostra sarà visibile fino al 28 febbraio, apertura ogni domenica dalle 16.00 alle 18.00 o su appuntamento.