Forma – Sculture

Bologna - 17/11/2012 : 12/01/2013

'Forma' presenta opere uniche di artisti contemporanei realizzate in marmo, bronzo, terracotta, gesso, ferro. In alcune anche pigmenti, ad esaltare cromaticamente la concretezza di un linguaggio artistico ancora attuale, considerato nell'antichità arte primaria, con cui i più grandi artisti hanno voluto misurarsi.

Informazioni

Comunicato stampa

Nella scultura, la forma assume per definizione spazialità fisiche tridimensionali. All'interno della forma, sono le tecniche e i materiali usati dagli artisti a moltiplicarne gli esiti di poetica, evocazione, ricerca. 'Forma' presenta opere uniche di artisti contemporanei realizzate in marmo, bronzo, terracotta, gesso, ferro. In alcune anche pigmenti, ad esaltare cromaticamente la concretezza di un linguaggio artistico ancora attuale, considerato nell'antichità arte primaria, con cui i più grandi artisti hanno voluto misurarsi



In mostra opere in gesso alabastrino e pigmenti di Nicola Samorì, feticci in terracotta policroma di Luca Lanzi, sculture in marmo di Graziano Pompili, un'opera in gres e terre messicane di James Brown, bronzi di Aldo Mondino e Bruno Ceccobelli e un assemblaggio in ferro e materiali di recupero di Willie Bester.