Festival Polline

Cagliari - 22/05/2014 : 24/05/2014

Manifestazione dedicata alla musica contemporanea realizzata dagli studenti del Dipartimento di Musica Elettronica del Conservatorio di Cagliari e organizzata dall’Associazione Culturale TiConZero.

Informazioni

Comunicato stampa

Dal 22 al 24 maggio 2014 i Giardini Pubblici di Cagliari ospiteranno il festival POLLINE, manifestazione dedicata alla musica contemporanea realizzata dagli studenti del Dipartimento di Musica Elettronica del Conservatorio di Cagliari e organizzata dall’Associazione Culturale TiConZero.

Festival POLLINE, nella sua prima edizione è dedicato ai giovani talenti sardi impegnati nella ricerca delle nuove tecnologie musicali e transmediali.

Il Festival si focalizza sull’interazione tra audio e installazioni, segnato sia da una forte componente tecnologica legata a software di composizione musicale, che dall'interazione con altre forme artistiche come la danza contemporanea e le installazioni



Le performance e le installazioni avranno come tema la natura, il paesaggio e le relazioni con questi elementi, con la volontà di valorizzare attraverso un’attività alternativa gli spazi verdi della città di Cagliari.

Il Festival POLLINE è dedicato al Maestro Roberto Pellegrini

POLLINE è realizzato con il contributo di
Regione Autonoma della Sardegna e con il patrocinio del Comune di Cagliari

in collaborazione con
Conservatorio di Musica “Giovanni Pierluigi da Palestrina”, Associazione Spaziodanza, Associazione Liberamente