Eventi nel Project Studio di Matteo Boetti in occasione del Todi Festival

In occasione dell’opening del Todi Festival, il Project Studio /Open Storage CollAge di Matteo Boetti presenta due tirature di incisioni a bulino e punta secca realizzate con il torchio usato per anni dal Maestro Piero Dorazio.
Comunicato stampa
Sabato 30 agosto dalle ore 11, in occasione dell’opening del Todi Festival,
il Project Studio /Open Storage CollAge di Matteo Boetti presenta due tirature di incisioni a bulino e punta secca realizzate con il torchio usato per anni dal Maestro Piero Dorazio, ora presente nei nostri spazi.
Si tratta di un’edizione 20/20 di Miltos Manetas dal titolo AFTER GESU’ DI TODI e di una seconda, tirata a 9/9, di Andrea Nurcis dal titolo POESIUOLE INTRADUCIBILI.
Contestualmente, la stampatrice Maria Rubtsova apre al pubblico il nostro laboratorio di incisione e mostrerà le varie procedure della realizzazione dei multipli.
In contemporanea, UNU unonell’unico di Carlo Primieri presenta i disegni originali di Miltos Manetas relativi al progetto FRANCIS SLEEPING – GESU’ DI TODI EPIPHANY realizzati nell’ambito delle mostre diffuse U.N.A. United Of Artists nel 2023 (a cura di Matteo Boetti/CollAge) in occasione delle quali avvenne la sorprendente apparizione di una sorta di Sindone all’interno di UNU. Apparizione che l’artista interpretò come un intervento/ interferenza di San Francesco d’Assisi o del Profeta di Nazareth ( Gesù di Todi G.D.T.).
Sabato 6 settembre dalle ore 11, a conclusione del Todi Festival, Marino Ficola realizzerà dal vivo negli spazi di CollAge un suo dipinto su di una carta preziosa degli anni ’70.