Esposizione Bipersonale d'Arte Contemporanea

Informazioni

  • Luogo: SPAZIO GINKO
  • Indirizzo: Via del Colosseo, 24 - 00184 - Roma - Lazio
  • Quando: dal 18/10/2014 - al 30/10/2014
  • Vernissage: 18/10/2014 ore 17,30
  • Curatori: Manlio Paglione, Chiara Mastroianni
  • Generi: arte contemporanea, doppia personale
  • Orari: Lunedì - Venerdì 9.30 - 19.30 / Sabato 11.00 - 19.00

Comunicato stampa

Spazio Ginko è lieto di ospitare per la seconda volta l'artista spagnolo Santi Flores e l'artista romana Rosa Dragonetti, questa volta insieme, in una bipersonale, gli artisti raccontano: "Che cosa accade quando due spiriti liberi, un pò eccentrici e anarchici si incontrano? Si riconoscono... si stupiscono... e l'intesa è immediata. E' per questo che abbiamo deciso di fare insieme questa mostra. Anche se ci esprimiamo in forme artistiche diverse (scultura e pittura) il nostro linguaggio non è molto differenziato, quindi è stato facile creare un insieme armonico sia come significato della mostra, sia come impatto visivo

Abbiamo scelto di dialogare fra di noi e con che ci guarderà scrivendo su alcune delle nostre opere le stesse frasi. Sono messaggi che ovviamente ci rappresentano e raccontano qual è il nostro approccio con l'arte. Le eleganti e sexy "senoritas" di Santi e il mio scanzonato e allegro HEY! inaspettatamente dicono cose intellettualmente impegnative che inducono ad una riflessione. Ambedue abbiamo ricercato, sul piano esecutivo, una gradevole sintonia usando colori prevalentemente primari e molto accesi. Io ho evitato di sfumare il colore e ho voluto privilegiare il disegno, la linearità dell'immagine perchè è la linea, non la plasticità l'elemento caratterizzante la scultura di Santi Flores.
Quali gli obiettivi? Nessun obiettivo, a parte la gioia di "fare arte" insieme, di emozionarci, comunicare e sorridere.
Non a caso abbiamo deciso di intitolare la mostra ENJOY proprio per coinvolgere chi ci guarderà nel nostro entusiasmo e in questa incredibile storia di ingenua bellezza e positiva energia"