Emilio Leofreddi – Remix

Castelmola - 08/05/2015 : 24/05/2015

La mostra documenta la grande forza comunicativa della personalità più ecclettica della pop art italiana degli ultimi tempi: Emilio Leofreddi.

Informazioni

Comunicato stampa

La mostra, inserita all’interno della Rassegna di Arte e Cultura “Luci e Miti al Castello” a cura dell’Associazione Culturale Art Promotion Taormina, e con il patrocinio del Comune di Castelmola, della Regione Sicilia, dell’Expo2015 e dei I Borghi più belli d’Italia, è curata da Giuseppe Stagnitta e Giuseppe Filistad e organizzata da Studio Soligo, documenta la grande forza comunicativa della personalità più ecclettica della pop art italiana degli ultimi tempi: Emilio Leofreddi



L’inaugurazione della mostra si terrà venerdì 8 maggio alle ore 18,30 nel nuovo spazio espositivo Museo del Castello di Castelmola sito in piazza Sant’Antonio, l’artista sarà presente all’evento inaugurale.

Le opere esposte saranno 20 e ripercorreranno il percorso artistico di Leofreddi, che ha remixato in questa occasione le sue opere che hanno rappresentato le varie tappe del suo sviluppo creativo e professionale, “riattualizzandole” con il suo vissuto di oggi.

La mostra dal titolo REMIX - Omaggio dinamico alla Musica e al Colore - rappresenta bene l’idea di rielaborazione con il senso di oggi di opere importanti e rappresentative del passato.

All’interno della mostra verranno presentati alcuni dei video e film che l’artista ha realizzato tra il 1994 al 2009 insieme a Paolo Brunatto con le musiche di Tony Acquaviva e Rosie Wiederkehr (Agricantus) e il montaggio di Vito Ceo.