Elvi Ratti – Amoredimare

Porto Recanati - 25/08/2013 : 07/09/2013

Installazione fotografica. L'artista ha creato nuove immagini "leggendo" sulla sabbia...

Informazioni

  • Luogo: CASTELLO SVEVO
  • Indirizzo: Piazza Brancondi, 7 - Porto Recanati - Marche
  • Quando: dal 25/08/2013 - al 07/09/2013
  • Vernissage: 25/08/2013 ore 18
  • Autori: Elvi Ratti
  • Generi: fotografia, personale
  • Orari: tutti i giorni ore 11-13 18-22

Comunicato stampa

Per ELVI RATTI artista poliedrica, pittrice, scultrice, orafa, instancabile e audace viaggiatrice alla ricerca di plaghe nascoste e desertiche, anche il "fotografare" diventa gesto poetico, un tracciato di vita, vissuta a ritmo di cuore e metronomo per creare i monumenti dell'anima.(Bianca Menna-Tomaso Binga). Traccie di sabbia ispirano una ripresa fotografica. Cogliere il fascino misterioso dei segni. "La sabbia , atteggiamento moderno degli artisti, anzi il Futurismo, che non esita a buttare giù dal piedestallo questa menorà delle 7 Arti, per convincerci che TUTTO può diventare ARTE, anche la nostra stessa vita



ELVI RATTI ha "trovato" nuove immagini "leggendo" sulla sabbia. Tutto può dare ispirazione ,tutto è avventura....ma c'è un fine unitario di insaziabile ricerca e di innata creatività " (Mario Verdone).

Elvi Ratti non è nuova a queste performances, mischiando fotografia, arte figurativa, scultura e ambiente, utilizzando materiali poveri, metafora della realtà,simboli che riflettono il mondo poetico dell'artista. Iniziò con le prime fusioni di gioielli in oro, seguirono i bronzi, le terrecotte e ceramiche, i collages a rilievo, i piombi dipinti, i libri d'artista, la pittura figurativa e le dinamiche strutture a nastro. Molte sono le mostre in Italia e all'estero. (Giorgio di Roberto).