Elisabetta Lattanzio Illy

Milano - 04/06/2014 : 04/06/2014

Presentazione in anteprima di "Expo-sing. A world in a cup" la mostra fotografica di Elisabetta Lattanzio Illy dedicata ai Paesi al Sud del Mondo, terre d'origine di caffè, tè e cacao (vernissage 5 giugno 2015 a Palazzo Isimbardi durante Expo 2015).

Informazioni

Comunicato stampa

Domani, mercoledì 4 giugno alle ore 18.00 a Palazzo Isimbardi, si terrà la presentazione in anteprima di "Expo-sing. A world in a cup" la mostra fotografica di Elisabetta Lattanzio Illy dedicata ai Paesi al Sud del Mondo, terre d'origine di caffè, tè e cacao (vernissage 5 giugno 2015 a Palazzo Isimbardi durante Expo 2015).

A raccontare l' iniziativa a un anno dalla sua apertura sarà una tavola rotonda d'eccezione: insieme all'autrice interverrà Matteo Gatto, Direttore aree tematiche Expo 2015, Eugenio Guarducci Presidente di Eurochocolate e Federica Olivares per City Innovation Lab e Altis Università Cattolica


La collezione di immagini, frutto di lunghi viaggi in Africa, Asia e America Latina racconterà chi sono realmente questi Paesi e cosa fanno giorno dopo giorno, da millenni, le Genti che li popolano. Un racconto di luoghi ma anche di volti e di mani per scoprire concretamente e forse per la prima volta quel prodotto così largamente consumato e quel valore culturale oltre che economico di cui si fa portavoce e che troppo spesso non è riconosciuto.

Il progetto che mira a far conoscere i Paesi produttori ai Paesi consumatori ha il Patrocinio di Expo 2015, della Provincia di Milano e di Eurochocolate.