Elisa Bertaglia / Anna Turina – Nest

Giussano - 10/04/2015 : 14/06/2015

Nest è la prima mostra d’arte contemporanea presentata da Martina’s Gallery. L’esposizione vede come protagoniste due figure al femminile: Elisa Bertaglia e Anna Turina.

Informazioni

  • Luogo: MARTINA'S GALLERY
  • Indirizzo: Via Milano n.98 - Giussano - Lombardia
  • Quando: dal 10/04/2015 - al 14/06/2015
  • Vernissage: 10/04/2015 ore 18
  • Autori: Elisa Bertaglia, Anna Turina
  • Generi: arte contemporanea, inaugurazione, doppia personale

Comunicato stampa

Nest è la prima mostra d’arte contemporanea presentata da Martina’s Gallery. L’esposizione vede come protagoniste due figure al femminile: Elisa Bertaglia e Anna Turina.
Pittura e scultura si misurano. I lavori antitetici nella forma, ma affini nei contenuti s’intrecciano e si sommano, si confrontano e danno ragione a una mostra bi-personale dal curioso dialogo: Nest, “nido” come nascita, come luogo. Come origine. Come spazio.
Sono esposte, dalla serie Home Sweet Home, l’installazione di Turina e, dalla serie Bluebirds, la composizione di Bertaglia.
Turina riflette sul passato, sull’infanzia e sui luoghi da noi abitati

Il suo lavoro parte dall’osservazione dei roccoli, gabbiette di richiamo per attirare prede nel periodo di caccia, che, come da reale utilizzo, vogliono tirare a sé l’attenzione dello spettatore e, conseguentemente, interagire con il pensiero collettivo ponendo innumerevoli e, qualche volta indiscrete domande. Bertaglia, invece, sviluppa la sua poetica all’interno della macro-tematica sulla natura, in cui, immediatamente scavalcato l’aspetto più ovvio di guardare l’ambiente per la sua essenza naturalistica di paesaggio, di terra bucolica e idilliaca o drammatica e atroce, la focalizzazione è sulle specificità impreviste, profonde e intrinseche.