Edoardo Bernardi – L’erosione ha i nostri occhi

Informazioni Evento

Luogo
GALLERIA KAYROS
Via Giulia, 8, Roma, RM, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al

dal Lunedi al Venerdì dalle ore 10 alle ore 19

Vernissage
31/01/2026

ore 17

Artisti
Edoardo Bernardi
Generi
arte contemporanea, personale

La mostra è composta dagli ultimi lavori dell’artista, la cui ricerca si indirizza verso la perdita, sempre più imminente e tangibile, dell’essenziale e del salvifico.

Comunicato stampa

Sabato 31 Gennaio 2026, alle ore 17,00 presso Kairos Contemporary Art, in Via Giulia 8, Roma, sarà inaugurata la mostra dell’artista Edoardo Bernardi “L’erosione ha i nostri occhi”.

La mostra, visitabile fino al 7 Marzo, dal Lunedi al Venerdì dalle ore 10 alle ore 19, è composta dagli ultimi lavori dell’artista, la cui ricerca si indirizza verso la perdita, sempre più imminente e tangibile, dell’essenziale e del salvifico.
Il grido della natura, inteso come perno fondante dell’essere uomini, ricorda l’importanza dei suoi meccanismi biologici e mette in allerta sullo stupore: la massiccia prevalenza dei cementi, il frastuono delle macchine, l’inquinamento luminoso e ambientale adoperano una latente erosione dello sguardo impedendo di costituire un paesaggio interiore autentico.
Nelle opere presentate il tempo stesso, sempre più al servizio di un’epoca individualista e approssimativa, diviene il fautore di un legame tra esterno e interno attraverso forme liquide, tondeggianti, oniriche, in un tentativo ontologico di definire spazi inediti e creare connessioni ulteriori.

La mostra è accompagnata da un testo di Fabio Appetito.