Dreamland

Catania - 01/03/2014 : 07/03/2014

Mostra collettiva "Dreamland / graphic novel workshop selection".

Informazioni

Comunicato stampa

Dal 1 al 7 marzo 2014 si terrà presso latienda di TRIBEART (Catania, Piazza Manganelli 14) la mostra collettiva "Dreamland / graphic novel workshop selection". Per l'occasione saranno esposte le tavole originali dei giovani illustratori Bruno Rodrigues (San Paolo, Brasile, 1989), Elena Scalia (Catania, 1976), Lia Saitta (Bronte, Catania, 1991), Antonio Zagame (Catania, 1980) e Jacopo Pfrang (Poggibonsi, Siena, 1988) realizzate nell'ambito del workshop sul fumetto d'autore tenuto da Giambattista Rosini dell'Associazione Culturale Skillhub. La mostra sarà visitabile tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20 con ingresso libero

Durante la serata inaugurale saranno presentati l'associazione e la graphic novel "Dreamland" edita da Skillhub.



SKILLHUB è un'associazione culturale nata per sviluppare e promuovere iniziative in diversi settori creativi. Si distingue per un approccio di ricerca poliedrico e per un interesse verso quelle forme espressive che utilizzano linguaggi universali e diretti. La narrativa illustrata è uno dei campi in cui Skillhub ha deciso di dedicare un'accurata attenzione, ritenendola una forma alta di comunicazione svincolata da condizionamenti stilistici con straordinarie caratteristiche e potenzialità. Un genere letterario autonomo, dotato di propri elementi strutturali, di una tecnica comunicativa originale e coinvolgente.
http://www.skillhub.it/

latienda di TRIBEART è il primo artshop «ad alto contenuto siciliano e a basso impatto ambientale». Pezzi unici e multipli a tiratura limitata, edizioni di piccolo e grande formato, e-book, ma anche stampe, posters, taccuini, cartoline, shoppers e spillette. L'offerta è frutto di un accurato lavoro di ricerca, di selezione e di coinvolgimento attivo degli artisti, dai grandi nomi ai talenti emergenti della scena locale. Attualmente il catalogo latienda comprende opere d'arte e prodotti d'autore realizzati in collaborazione con Cosimo Piediscalzi, Andrea Buglisi, Francesco Lauretta, Elisa Anfuso, Stefano Cumia, Filippo La Vaccara, canecapovolto e Samantha Torrisi.