Dominio Pubblico

Roma - 27/09/2014 : 27/09/2014

Una serata piena di iniziative per inaugurare la nuova stagione e premiare il vincitore del CONTEST ARTI VISIVE che sarà l'immagine ufficiale di DOMINIO PUBBLICO.

Informazioni

  • Luogo: LANIFICIO
  • Indirizzo: Via di Pietralata, 159 00158 - Roma - Lazio
  • Quando: dal 27/09/2014 - al 27/09/2014
  • Vernissage: 27/09/2014 ore 18,30
  • Generi: serata – evento
  • Biglietti: 5 euro (aperitivo escluso) – 12 euro (aperitivo incluso)
  • Email: dominiopubblicopress@gmail.com

Comunicato stampa

n occasione della riapertura del LANIFICIO e della seconda edizione di DOMINIO PUBBLICO, primo esperimento di stagione congiunta tra due spazi storici del centro di Roma Teatro Argot Studio e Teatro Orologio, sabato 27 settembre dalle ore 18.30 presso LANIFICIO 159, avrà luogo l’evento “And the Winner is?” realizzato in collaborazione con LANIFICIO 159 e ARACNE Arti per la città, durante il quale sarà annunciato il vincitore del contest di Arti Visive Dominio Pubblico, progetto nato all’inizio di questa estate dalla collaborazione con Aracne arti per la città e LANIFICIO, volto alla promozione di artisti che operano nel mondo delle arti visive.

La premiazione attesa per le ore 23.45, è preceduta da molti e diversi momenti artistici; si inizia con l’esposizione di opere, per proseguire con la performance Walking Zombie, a cura di Timpano/Frosini, con il teatro dell’artista Andrea Cosentino e del duo Bartolini/Baronio, fino alla musica dal vivo con i gruppi Non ho sonno e Human As Possible; si chiude la serata con il meglio del clubbing con PARTY MONSTER ft POPSLUT+ VINAVYL DJSET.

Al vincitore del contest di Arti Visive Dominio Pubblico verrà offerta una residenza artistica di una settimana a Roma per realizzare un’opera permanente all’esterno dei locali di VISIVA - La città dell'immagine, in via Assisi 117, oltre ad essere scelto come immagine simbolo di Dominio Pubblico 2014/2015.

DOMINIO PUBBLICO il meglio della nuova scena italiana per un progetto popolare.

PROGRAMMA COMPLETO:

ore 18:30 Apertura

dalle ore 19:00 Esposizione dei 10 artisti finalisti del contest di arti visive Dominio Pubblico
"And the Winner is..? " (Expo e premiazione)
Olmo Amato / Sogni, memorie e incubi dalla metropoli (Expo)
Dalla partenza all’approdo, il racconto di un viaggio nel tempo attraverso memorie e sogni, tra figure e luoghi di un’epoca passata.

ore 19:30 UNDER25 (Teatro)

ore 19.30 -22.00 APERITIVO

ore 20.30 -21.00 WALKING ZOMBIE (Teatro)
il ciclo di avvistamenti e apparizioni Zombi

ore 21.00 CAZZATELLE O ESERCIZI DI RIANIMAZIONE (Teatro)
di e con Andrea Cosentino

Agire nel grado zero, dove il contratto teatrale scaturisce dal contatto. Inventare regole nuove per giocarle e poi giocare a disfarle. Un’esercitazione comica sulla praticabilità della scena, sulla fattibilità dei gesti, sull’abitabilità dei corpi. Con stoffe, parrucche, oggetti. Giocare ad animare per animarsi. Una clownerie nichilista di improvvisazione radicale.

ore 21.45 VERSO FURORE. LA TERRA DELL’OVEST_CAPITOLO 14 (Teatro)
di e con Bartolini/ Baronio

Da dove partire? Da una famiglia scacciata dalla terra. Da una carretta arrugginita. Da un singolo trattore che ha preso la terra. «E gli occhi dei poveri riflettono, con la tristezza della sconfitta, un crescente furore. Nei cuori degli umili maturano i frutti del furore e s'avvicina l'epoca della vendemmia». J.Steinbeck
Una piccola incursione di letture e suoni, un inizio di pensiero sul nuovo progetto FURORE.

ore 22.30 NON HO SONNO + HUMAN AS POSSIBLE (Live)

Il nuovo progetto di Gianmarco La Bella e Lorenzo Fringuello, rispettivamente ex chitarrista e bassista, nonché fondatori e ideatori dei Lotus Syndrome. Non Ho Sonno è una miscela di onde psichedeliche e elettronica ambient. Human as Possible è il progetto elettronico di Giovanni Di Giandomenico e Marcello Cangemi, 44 anni in due, attivi e reattivi tra Berlino e Palermo. Giovanni è l'esplosivo pianista e compositore; Marcello è il producer elettronico in equilibrio virtuosamente instabile tra le innovazioni neo-techno del progetto Ohrenbetäubend e il beatmaking del combat rap di Picciotto (Gente Strana Posse) con moniker Ain't Deaf Enough.
Il concerto del 27 settembre al lanificio insieme agli Human as Possible vedrà il debutto delle loro nuove opere fuse insieme agli stupendi brani di Giovanni e Marcello.

ore 23.45 Premiazione vincitore del contest Arti Visive Dominio Pubblico

ore 0.00 PARTY MONSTER ft POPSLUT+ VINAVYL DJSET (Clubbing)

Dallo Studio 54 della New York disco al Blitz Club della Londra new romantic, dall'oscurità gotica del Batcave al bagliore acido dell'Haçienda di Manchester, dal Limelight dei Club Kids al Berghain di Berlino, dal tempio della new wave, il Danceteria di NYC, al Plastic di Milano: qui nasce la nostra idea di clubbing. PARTY MONSTER è la principale club night di Roma, incontro di diverse sottoculture. Hip Hop _ Pop _ Trap _ 80s _ 90s _ Eurodance _ Indie _ New Wave _ Synthpop _ Electronic _ Trash. La popslut Night è l'unico party puttan-pop certificato dalla voglia di muovere i fianchi come se non ci fosse un domani: tutto il pop che possiate desiderare e anche qualcosa di più, insieme con contaminazioni che non vi aspettereste mai. Un format che è ormai un classico della capitale e non solo, per una festa dove le scope nel retto sono assolutamente bandite.