Domenico David – Annunciazioni

Informazioni Evento

Luogo
GALLERIA ANTONIO BATTAGLIA
Via Ciovasso 5, Milano, Italia
Date
Dal al

martedì / sabato 10.30 - 14 / 15. 30 - 19. 30

Vernissage
26/09/2012

ore 19

Contatti
Email: info@galleriaantoniobattaglia.com
Artisti
Domenico David
Generi
arte contemporanea, personale
Loading…

La Galleria Antonio Battaglia è lieta di inaugurare la stagione 2012/2013 con la mostra di Domenico David dal titolo Annunciazioni, un nuovo ciclo di opere che segnano un ulteriore sviluppo della recente produzione dell’artista.

Comunicato stampa

dentro il “perimetro” dove avviene l'epicità del visivo,
eterna tenzone tra la luce e il buio.
(Domenico David, giugno 2012)

Inaugurazione: martedì 25 settembre 2012, ore 19 - 21

La Galleria Antonio Battaglia è lieta di inaugurare la stagione 2012/2013 con la mostra di Domenico David dal titolo Annunciazioni, un nuovo ciclo di opere che segnano un ulteriore sviluppo della recente produzione dell'artista.
Domenico David torna con la sua terza personale alla Galleria Antonio Battaglia, in mostra un significativo nucleo di dipinti del 2012, dove il paesaggio notturno continua ad essere una costante nel lavoro dell'artista, un equilibrio tra poetica della luce e profondità della pittura.
Su questo principio David ha apportato una grande sintesi pittorica, accentuando proprio lo spazio nero che genera dei tagli di luce, tensioni tra la luce e il buio, “annunciazioni” come le definisce l’artista stesso.
Una pittura rigorosa che predilige pochi elementi ottenuti da semplici e nette campiture di colore, luoghi misteriosi e suggestivi, che sono al limite tra l'idea del paesaggio e di un'astrazione, ottenendo un risultato di assoluta preziosità ed eleganza.

Domenico David vive e lavora a Milano, insegna all' Accademia di Belle Arti di Brera.