DesignCircus 2015

Milano - 21/02/2015 : 22/02/2015

Per il terzo appuntamento dell'evento dedicato alla migliore autoproduzione italiana, trenta tra designer e piccoli produttori - coordinati dal creativo Stefano Epis e dalla PR Laura Alberti - raccontano al pubblico la loro idea e la loro interpretazione dell'artigianato, mettendo in scena oggetti fatti con le mani e con il cuore.

Informazioni

  • Luogo: [email protected] 14
  • Indirizzo: Via Dante 14 - Milano - Lombardia
  • Quando: dal 21/02/2015 - al 22/02/2015
  • Vernissage: 21/02/2015 ore 11
  • Generi: design, collettiva
  • Orari: ore 11-19.30
  • Uffici stampa: MARIA GRAZIA VERNUCCIO

Comunicato stampa

Dopo i successi dell'anteprima di ottobre e della X-Mas Edition, DesignCircus torna con l'edizione di febbraio che, al design, unisce il potere dell'arte. Cinque artisti contemporanei, con le loro opere, portano all'interno dello spazio colori e sperimentazioni. Tutt'intorno, creativi, artigiani, designer e brand emergenti espongono il meglio della loro produzione: lampade, vasi, oggettistica, piccoli e grandi complementi d'arredo, ma anche borse, gioielli e papillon per moderni dandy. Oggetti da ammirare, da toccare con mano, da acquistare per sé, per la propria casa/ufficio, per i propri cari

Per il terzo appuntamento dell'evento dedicato alla migliore autoproduzione italiana, trenta tra designer e piccoli produttori - coordinati dal creativo Stefano Epis e dalla PR Laura Alberti - raccontano al pubblico la loro idea e la loro interpretazione dell'artigianato, mettendo in scena oggetti fatti con le mani e con il cuore. Ancora una volta, obiettivo di DesignCircus è la realizzazione di un evento unico, che dia il giusto spazio a tutti quei designer che fanno dell'autoproduzione una nuova frontiera creativa. Un obiettivo perseguito, da febbraio, anche on-line. Oltre all'originale catalogo/quaderno realizzato in collaborazione con il partner Arbos, DesignCircus realizzerà e presenterà la sua versione multimediale. Questo permetterà, in vista degli appuntamenti in programma durante Expo, di dare a tutti i designer di DesignCircus maggiore visibilità sul mercato globale. DesignCircus, che ancora una volta ha ottenuto il Patrocinio del Comune di Milano, non si ferma qui. Durante Expo 2015, andranno in scena due eventi legati alle principali tematiche della manifestazione. "Design for food", a giugno, e "Green Design", ad ottobre, saranno gli appuntamenti da segnarsi in calendario.
Con l'edizione di febbraio, oltre al formato cartaceo, grazie alla collaborazione con PixelBook (società esperta nella realizzazione di applicazioni multimediali per tablet e smartphone), DesignCircus realizzerà e presenterà la versione interattiva del catalogo. Versione, in italiano e in inglese, che sarà scaricabile gratuitamente da App Store e Google Play.

I 30 PROTAGONISTI DI DESIGNCIRCUS

ALBORNO/GRILZ / STEFANO ANTOZZI / GIOVANNI SPECIALE / LUMACA SLOW DESIGN / ALESSANDRO UGO / ANNA REDAELLI / FORMALIZ3D / KE-WORLD / SIDERIO / STEFANO EPIS / ARIANNA VIVENZIO / WEWOOD / HYDRO WARE / SIMONE GUAZZETTI / BRUNELLA TEGAS / TRIBU / FRANCESCA VIZZARI / CARMELO ZOCCO / B-SIGNS / EMANUELA BERGONZONI / FRANCESCO DELLA FEMINA / MAGDA MASANO / ZATOO DESIGN STUDIO / REALIZZATORI DI IDEE / FEDERICO BULLERI / GIOCOSOLUTIONS / INSCATOLA / LAMBER-FURNITURE / LU.ZE / CHIARA PIERUCCI /