Danilo Fiorucci – La Visione del Tempo

Informazioni Evento

Luogo
TRALEVOLTE
Piazza Di Porta San Giovanni 10, Roma, Italia
Date
Dal al

dal lunedì al venerdì dalle h16:00 alle h19:00

Vernissage
12/05/2023

ore 18

Artisti
Danilo Fiorucci
Curatori
Aldo Iori
Generi
arte contemporanea, personale
Loading…

Mostra personale di Danilo Fiorucci dal titolo “La Visione del Tempo”, a cura di Aldo Iori, con testi in catalogo di Maila Buglioni e Aldo Iori.

Comunicato stampa

Una mostra che riflette sul Tempo e sul suo fluire nell’espressione artistica come nella vita. L’artista umbro in questa occasione presenta opere pittoriche e scultoree che suggeriscono una riflessione sul concetto spaziotemporale e, soprattutto, sulla dimensione temporale che da tempo è tema centrale della sua ricerca. Una meditazione ove 'equilibrio’ e ‘statica’ divengono il fulcro per la messa in opera della nozione temporale e della condizione esistenziale imprescindibile dell’essere umano. La mostra è ospitata nella sede dell’Associazione culturale TRAleVOLTE, il cui fine è favorire il dialogo tra artisti e architetti e costruire relazioni fra arte e architettura.

Con La Visione del Tempo l’Associazione culturale TRAleVOLTE partecipa, alla XI edizione di OPEN HOUSE (20-28 maggio 2023), evento annuale che apre gratuitamente al pubblico centinaia di edifici della Capitale, notevoli per le loro caratteristiche architettoniche e proposte artistiche.
In tale occasione, sabato 20 maggio alle h17:30, sarà presentato il catalogo della mostra, edito da freemocco, con immagini delle opere di Danilo Fiorucci ed i testi di Maila Buglioni e Aldo Iori.