Daniela Caciagli – As you like it

Firenze - 16/02/2013 : 16/03/2013

In questa occasione, viene presentato un ciclo di recenti dipinti ad olio e acrilico su tela, contraddistinti da uno stile in cui si uniscono con originalità richiami di matrice pop e surrealista. L'artista cerca di plasmare la realtà e di farla immaginare in continua mutazione, creando libere associazioni fantastiche di frammenti di vita quotidiana, in cui i riferimenti spazio - temporali appaiono sfumati.

Informazioni

Comunicato stampa

Sabato 16 febbraio 2013 alle ore 17.30, presso Merlino Bottega d'Arte in via delle Vecchie Carceri, zona ex Murate, a Firenze, si inaugura "As you like it", mostra della pittrice Daniela Caciagli.

L'artista - nata a Bibbona (Li) nel 1962 - ha all'attivo un nutrito curriculum espositivo, con personali e rassegne in tutta Italia e all'estero. E' stata finalista al prestigioso Premio Arte Mondadori nelle edizioni del 2007 e del 2010



In questa occasione, viene presentato un ciclo di recenti dipinti ad olio e acrilico su tela, contraddistinti da uno stile in cui si uniscono con originalità richiami di matrice pop e surrealista. L'artista cerca di plasmare la realtà e di farla immaginare in continua mutazione, creando libere associazioni fantastiche di frammenti di vita quotidiana, in cui i riferimenti spazio - temporali appaiono sfumati. Le opere di Daniela Caciagli si segnalano per una tecnica raffinata e un uso vibrante dei cromatismi: il colore è il vero elemento generatore della forma, la modella e la controlla per comunicare una non banale riflessione sul vivere quotidiano e sul destino, imperscrutabile, che caratterizza ogni essere umano.