Dalla B di Barsalona alla G di Gallo

Roma - 21/10/2012 : 21/10/2012

Franco Gallo, fotografo ufficiale di Vogue e Riccardo Barsalona, nuovo stilista emergente, ritornano a Roma per un evento straordinario: tredici giovani modelle sfileranno per le vie più fashion della Capitale. Ultima fermata, la scalinata di Piazza di Spagna.

Informazioni

Comunicato stampa

Dalla B di Barsalona alla G di Gallo: la creatività on the road
Franco Gallo, fotografo ufficiale di Vogue e Riccardo Barsalona, nuovo stilista emergente, ritornano a Roma per un evento straordinario: tredici giovani modelle sfileranno per le vie più fashion della Capitale. Ultima fermata, la scalinata di Piazza di Spagna



Riccardo Barsalona Haute Couture
Roma, domenica 21 ottobre
Via Mario De Fiori, 33
Ore 15


A distanza di quattro mesi dal primo, eccezionale evento che stupì la Capitale, Riccardo Barsalona, con la collaborazione di Franco Gallo, fotografo ufficiale di Vogue, sceglie nuovamente le vie più esclusive del centro per presentare le sue creazioni. Tredici suoi nuovi abiti saranno indossati da tredici giovanissime modelle che sfileranno in un’unica uscita pomeridiana. Le ragazze accuratamente selezionate da Gallo, inizieranno la loro passerella glamour alle ore 15 di domenica 21, quando usciranno in tutta la loro bellezza ed eleganza dal portone di via Mario De Fiori, 33. La sfilata proseguirà poi per via Condotti, continuerà per via del Corso concludendosi sull’incantevole scalinata di Piazza di Spagna, sogno e obiettivo di ogni aspirante modella.


Riccardo Barsalona: con un diploma artistico in tasca, sceglie di non iscriversi a nessuna accademia o scuola di moda. L’essenziale è invisibile agli occhi, diceva qualcuno e Riccardo, assolutamente autodidatta, arriva a captarlo soltanto osservando. Fin dall’adolescenza spia, osserva, studia, crea soltanto con la determinazione e la curiosità del suo sguardo. Nessun foglio, nessuna guida, se non le sapienti mani della nonna e della mamma. Sono loro la sua scuola, quasi come se fosse un dono di famiglia, che si tramanda nel tempo. Cresciuto fra spilli, nastri e accessori, decide di farsi affiancare da una sarta per imparare le basi. La sua creatività e il suo sguardo continuo hanno fatto il resto. Attualmente affianca Franco Gallo come art director. Quella che si terrà domani sarà la sua seconda sfilata dopo il grande successo di critica ottenuto il 10 Giugno scorso.

Franco Gallo: fotografo ufficiale di Art+Commerce Vogue New York City. Collabora con diverse testate di moda come Marie Claire e Vogue Italia.


Modelle:
Federica Baglioni
Gresia Bernardini
Karin Bonucci
Valentina D’aloia
Diana Della Pietra
Serena Fratini
Beatrice Giannini
Pamela Giorgi
Mirella Limotta
Melinda Mereu
Sabri Poulain
Claudia Travaglini
Daniela Velocci
Trucco: Manuela Romeo - Serena Fratini
Parrucchiere: Matteo de Santi
Fotografo: Franco Gallo
Assistente alla fotografia: Francesca Galvagno
Ufficio stampa: Giusy Genovese