Così

Informazioni Evento

Luogo
L'ASCENSORE
Vicolo Niscemi 8, Palermo, Italia
Date
Dal al
Vernissage
07/09/2022

Ore 19

Artisti
Francesco Cuttitta
Generi
arte contemporanea
Loading…

L’Ascensore presenta la mostra personale di Francesco Cuttitta Così con un testo di Giusi Diana.

Comunicato stampa

“La frontalità, la fissità e l’immobilità. Un istante sospeso, sottratto abilmente al flusso dell’esistenza, per mostrare un mistero a cui non prestiamo attenzione: la sfrontata evidenza delle cose, ma anche la loro metamorfica mutazione. Un mondo tanto evidente, limpido e cristallino da essere estenuante. Cose “Così” evidenti da sparire per paradosso l’attimo dopo, quando distogliamo lo sguardo e l’attenzione; Cuttitta ne fa un resoconto dettagliato, in un’enumerazione vertiginosa e esatta, per essere sicuro che anche quando non le guardiamo, le cose esistano ancora, e noi insieme a loro”…

Giusi Diana

Francesco Cuttitta (Palermo, 1988). Ha concluso gli studi in Graphic Design all’Accademia di Belle Arti di Palermo nel 2014

Tra le mostre recenti: 2020, Biennale Internazionale Arte Sacra, Loggiato San Bartolomeo, Palermo; 2018, Per dare una misura a tutte le cose (mostra personale), a cura di Giusi Diana, Nuvole Incontri d'Arte, Palermo; 2018, Liber Fare, a cura di Enzo Patti e Toni Romanelli, Palazzo Ziino, Palermo; 2017, Imago Mundi, Fondazione Benetton ZAC, Palermo; 2017, Liber Fare, Fondazione Re Federico, Museo del Segno e della Scrittura,Torino; 2017, Attraverso i punti #2, a cura di Daniela Bigi, Gianna Di Piazza e Toni Romanelli, Palazzo Ziino, Palermo; 2016, Anthology 2016 (art prize - painting), Charlie Smith, London; 2016, La Peste e Santa Rosalia, Nuvole Incontri D'Arte, Palermo; 2016, Pre-Visioni 2, a cura di Daniela Bigi, Fondazione Puglisi Cosentino, Catania; 2015, Passaggi di Nuvole, Nuvole Incontri D'Arte, Palermo.