Corrado Levi – Tra gli spazi

Milano - 23/01/2020 : 23/02/2020

Tra gli spazi è una mostra diffusa in tutto il Palazzo dedicata alla figura eclettica di Corrado Levi, architetto, artista, intellettuale, agitatore culturale, docente, critico, curatore, collezionista.

Informazioni

Comunicato stampa

Tra gli spazi è una mostra diffusa in tutto il Palazzo dedicata alla figura eclettica di Corrado Levi, architetto, artista, intellettuale, agitatore culturale, docente, critico, curatore, collezionista. La ricerca di Levi è ripercorsa attraverso una selezione dei suoi lavori più rappresentativi – installazioni site specific, interventi ambientali, sculture, oggetti di design, opere pittoriche, progetti architettonici – realizzati tra il 1982 e il 2019 e messi in dialogo con l’architettura di Triennale. La scelta di disseminare nei vari ambienti e spazi comuni le opere riflette la pratica e la poetica di Levi

L’artista opera sempre in una dimensione interstiziale, di passaggio e scivolamento tra le discipline e le tecniche. Animato dalla volontà di sviluppare l’arte anche attraverso contaminazioni e aperture a esperienze non artistiche, Levi sceglie e rielabora elementi del quotidiano e del banale, su cui interviene con piccoli gesti, caricandoli di nuovo senso, senza rinunciare a leggerezza e ironia e sempre con un forte rimando alla sfera personale e al proprio vissuto.

Crediti

A cura di: Joseph Grima e Damiano Gullì

Corrado Levi in tutta la Triennale di Milano. Tra gioco e...

Triennale, Milano – fino al 23 febbraio 2020. La mostra di Corrado Levi si conclude sabato con un talk dello stesso artista. Figura eclettica e imprendibile, Levi è architetto, artista, intellettuale, agitatore culturale, docente, critico, curatore, collezionista. La sua ricerca viene ripercorsa con opere che vanno dal 1982 al 2020, attraverso una esposizione strutturata come una caccia al tesoro.