Corpo a corpo di geometrie

Roma - 06/12/2012 : 18/01/2013

Questa mostra rappresenta la prima tappa di un percorso, in cui, man mano, vari artisti realizzeranno libri per la stessa collana, con propri testi, o testi di altri autori (poeti e scrittori). Il progetto segue il programma della “Rivista d’Artista”, in cui fondamentale è stata la partecipazione di artisti, architetti, scrittori, poeti e filosofi.

Informazioni

Comunicato stampa

Questa mostra rappresenta la prima tappa di un percorso, in cui, man mano, vari artisti realizzeranno libri per la stessa collana, con propri testi, o testi di altri autori (poeti e scrittori).
Il progetto segue il programma della “Rivista d’Artista”, in cui fondamentale è stata la partecipazione di artisti, architetti, scrittori, poeti e filosofi.
I libri attualmente presentati: “non ancora e già”, di Rosella Restante e Mimmo Grasso;
“Uscita d’emergenza” di Piero Varroni, ci mostrano due esperienze estetiche convergenti, nella tensione delle forme e nel grado simbolico e concettuale del lavoro



Piero Varroni è il fondatore delle Edizioni Eos-libri d’artista dal 1996. Impegnato nella produzione di libri e rivista d’artista a tiratura limitata, realizzati secondo criteri di pura artigianalità. Sia la rivista che i libri, privilegiano la visione del contemporaneo affrontando tematiche artistiche e culturali del momento, nell’eterogeneità e multiautorialità degli apporti linguistici.