Consuelo Capecchi – Luce

Informazioni Evento

Luogo
LO SPAZIO DI VIA DELL'OSPIZIO
Via Dell'ospizio 26, Pistoia, Italia
Date
Dal al

da lunedì a domenica ore 9:30-13 e 16-20

Vernissage
14/12/2014

ore 17

Artisti
Consuelo Capecchi
Generi
arte contemporanea, personale
Loading…

La mostra Luce propone una serie di opere in cui i mondi sottili dell’artista Consuelo Capecchi svelano la speranza di attraversamento del buio, di svelamento, di perdita e di ritrovamento dei sentieri.

Comunicato stampa

Domenica 14 dicembre dalle ore 17, allo Spazio di via dell’ospizio, l’artista pistoiese Consuelo Capecchi inaugurerà la sua mostra Luce.
Verranno allestite opere pensate in grandi e piccole dimensioni accomunate da quell’etereo tratto tipico e da un senso luminoso e simbolico. Per Capecchi “ Luce è un grido alla vita che attraverso mille strappi e mille vie alla fine si trasforma in un canto, una rinascita, un respiro leggero, una liberazione. La luce si presenta in vari modi, può accecare, divenire un riferimento, una guida, uno squarcio nel buio. La luce manifesta e rende ogni cosa visibile per questo si può tendere verso essa e fuggirne. Ma la luce può anche rassicurare, oppure, nel buio generare speranza.”
Dai suoi mondi sottili, quindi, raggi luminosi a segnare una rotta per trovarsi e perdersi negli immaginari e nelle fantasie.
Consuelo si occupa di molte cose, decorazione, illustrazione, artigianato…ma è sulla carta che i materiali che utilizza danno il massimo delle loro suggestioni assumendo disegni a volte onirici a volte astrattivi e che conducono nei suoi straordinari microcosmi