Clips d’amis

Milano - 31/03/2020 : 30/04/2020

Un ciclo di interventi video titolato "Clips d'amis" che verranno postati quotidianamente sui social di CasaCiccaMuseum (instagram, facebook).

Informazioni

  • Luogo: CASACICCA
  • Indirizzo: ia Ascanio Sforza 105 - Milano - Lombardia
  • Quando: dal 31/03/2020 - al 30/04/2020
  • Vernissage: 31/03/2020 NO, SOLO EVENTO ONLINE
  • Generi: video

Comunicato stampa

CasaCiccaMuseum è una casa museo, con sede a Milano, che dal 2012 custodisce una raccolta di opere e oggetti provenienti da artisti e viaggiatori
che l'hanno attraversata e vissuta negli anni. La casa è ora al suo terzo trasloco e visto il momento così sensibile, ha deciso di continuare il suo lavoro,
avviando un ciclo di interventi video titolato "Clips d'amis" che verranno postati quotidianamente sui social di CasaCiccaMuseum (instagram, facebook).

Una dedica alla storica mostra "Chambres d'amis" curata da Jan Hoet nel 1986 che spiega:
“Le Sirene ..

La loro bellezza non è nulla senza la loro inafferrabilità, la loro distanza. La loro vicinanza è sempre soffocante, mortale. La bellezza di Chambres d’Amis sta nel mostrare quanto vicino possa essere all’improvviso quella distanza, quanto essa, come un infilitrato amichevole ma misterioso, possa abitare la casa di chiunque senza portar via dello spazio, anzi creandone di più.”

Ogni video creato da artisti e amici che hanno vissuto la casa è farà parte della mostra di apertura della nuova sede di CasaCiccaMuseum.