Cirque Carillon

Torino - 24/12/2012 : 24/12/2012

La scenografica giostra vivente regalerà magiche atmosfere agli spettatori. Le esibizioni saranno aperte dalla lettura di un testo scritto appositamente per l'occasione dal regista Marco Ponti sul tema dell’aviazione.

Informazioni

  • Luogo: PIAZZA CASTELLO
  • Indirizzo: Piazza Castello - Torino - Piemonte
  • Quando: dal 24/12/2012 - al 24/12/2012
  • Vernissage: 24/12/2012 ore 17
  • Generi: performance – happening, serata – evento

Comunicato stampa

24 DICEMBRE IN PIAZZA CASTELLO - CARRILLON E COLPO DI SCENA FINALE PER L'APERTURA DELL'ULTIMA FINESTRELLA DEL CALENDARIO DELL'AVVENTO

La vigilia di Natale, lunedì 24 dicembre, piazza Castello ospiterà una meravigliosa festa per tutti.

Alle ore 17.00 una scanzonata Jazz Band - Vertigo Brass Band - trasportata su biciclette cargo a tre ruote crea l'attrazione nella piazza, suonando, su velocipedi in movimento, un repertorio musicale composto da brani cult riarrangiati per l’occasione, mentre gli autisti disegnano traiettorie, file indiane, incroci più arditi.
A partire dalle 17.45, in piazza Castello si terrà lo spettacolo del Cirque Carillon

La scenografica giostra vivente regalerà magiche atmosfere agli spettatori. Le esibizioni saranno aperte dalla lettura di un testo scritto appositamente per l'occasione dal regista Marco Ponti sul tema dell’aviazione.
Alle 18.30 sarà aperta l’ultima finestrella del bellissimo Calendario dell’Avvento, realizzato con l’aiuto del Teatro Regio sul modello del libro pop-up di Làstrego & Testa ispirato al Presepio dell’artista Emanuele Luzzati. (La struttura portante del monolite è realizzata in ferro ed è larga circa 16 metri, alta 10 e profonda 5. Davanti al monolite trovano spazio le 25 finestre, in realtà vere e proprie casette aggettanti costituite da una struttura portante in alluminio e rivestite in pvc microforato, sul quale sono stampati i bellissimi personaggi dello scenografo ligure).

La casetta numero 25 sarà aperta da un pompiere del Gruppo Storico “Caporal G. Robino” dei Vigili del Fuoco di Torino che per la serata proporrà uno spettacolo speciale tutto dedicato ai bambini con momenti che lascerà il pubblico incantato e a bocca aperta!

Per i piccini sono previsti anche piccoli regali e dolcetti.